Dida: sceneggiata e squalifica

Fanta Ele

Stupid shiny Volvo owner
Joined
Apr 18, 2005
Messages
923
Reaction score
0
Location
Milano
NYON, 11 ottobre 2007 - Il portiere del Milan Dida è stato squalificato per due turni dalla Commissione Disciplinare e di controllo della Uefa dopo la "sceneggiata" del 3 ottobre a Glasgow, nei minuti finali della partita del Gruppo D di Champions League tra Celtic e Milan. Nei confronti della società scozzese è stata invece comminata una multa di 35.760 euro (60.000 franchi svizzeri) per "mancanza di organizzazione e condotta impropria dei tifosi alla partita (Articoli 6 e 11c dei regolamenti disciplinari Uefa)": 17.880 euro (30.000 franchi svizzeri) di quella cifra serviranno per coprire un periodo probatorio di due anni.
diGasport


DIDA: COMUNICATO UFFICIALE A.C.MILAN
MILANO - A.C.Milan comunica che proporra' ricorso alla Commissione d'Appello dell'Uefa contro la squalifica di 2 partite inflitta al proprio tesserato Nelson Dida.

Magari evitare di fare ricorso no, eh? :head:
 

Claudia

Milan Veteran
Joined
Jun 16, 2003
Messages
1,820
Reaction score
0
Fav. Players
Maldini, Inzaghi, Nesta, Gattuso, Kaka, Rui Costa, Totti
x
 
Last edited:

Rosi

Starting Eleven
Joined
Feb 21, 2007
Messages
931
Reaction score
0
Location
Malta
Fav. Players
Inzaghi; Baresi; Van basten; Maldini; Buffon
Claudia said:
L'ho letto sulla Gazzetta e l'han detto qualche sera fa a Studio Milan...Penso abbia a che fare con il contratto di 3 anni che abbiamo firmato con Fly Emirates.



Vergognoso. :mad:



Grazie Claudia! Uffa 3 anni ..... :cry:

Faranno ricorso?? Macche'!! Gia' ... vergogna!!
 

PUPO

Stiamo tornando
Joined
Sep 20, 2005
Messages
4,046
Reaction score
0
Location
UK
Fav. Players
Seedorf, Pippo, Totti, R80, Messi, Sheva
E' giusto far riscorso, non per salvare il culo a quel disgraziato ma semplicemente perche' la pena Dida-Celtic e clamorosamente sproporzionata.....
A mio avviso se Dida prende 2 giornate lo stadio del Celtic dovrebbe prenderne 4 di giornate.
 

rossonero.TS

Ci facciamo i km...
Joined
May 9, 2005
Messages
1,013
Reaction score
0
Location
Più a PG che a TS...
Fav. Players
Maldini
Confermata Milan-Roma per le 15.00 di domenica. Non so a voi, ma a me va più che bene! Non ha niente a che fare con Dida, ma tanto, non possiamo scegliere tra Buffon e Buffon, Dida o Kalac abbiamo, uno vale l'altro!
 

unrossonero

vüsa minga!
Joined
Feb 12, 2003
Messages
3,350
Reaction score
0
Location
Milano
Ho pensato di creare il thread apposito (qualche parte di post non c'entra ma fa niente :rolleyes: )

Effettivamente il peso delle due sanzioni - per Dida e per il Celtic - può suonare un po' sproporzionato.

Però:
- da un lato, osservo che c'è stato un recente atteggiamento di persecuzione dei simulatori, voluto da tutti e sacrosanto (per l'antisportività in sé e l'idoneità a fomentare atteggiamenti violenti dei tifosi coglioni);
- dall'altro lato, va detto che le due condotte punite dall'UEFA sono cose autonome fra loro, per cui la gravità del gesto del tifoso (e del Celtic nel non avere preso le misure per prevenirlo) non può scusare, giustificare, mitigare la pateticità della magra figura rimediata da Dida e non credo che la sua sanzione debba necessariamente proporzionarsi all'altro fatto, se non nella misura generale per cui le pene devono essere proprozionate alle violazioni.
In definitiva, due giornate per la pagliacciata messa in scena a me sembrano in sé un provvedimento equilibrato.

Suona semmai stridente la distonia fra il comune sentire dei tifosi e, pare, anche di alcuni compagni di squadra e quello del club che, pur avendo subito (fortunamente) preso le distanze dal gesto, sta difendendo il suo tesserato: va bene non sputtanarlo pubblicamente (e non mi sarebbe piaciuto) ma pensare al ricorso mi sembra un boomerang
 

jimweebarra

Banned
Joined
Oct 5, 2007
Messages
20
Reaction score
0
dida was complete nutter and deserved more than he received perhaps an oscar
i hope parlo english
 

Claudia

Milan Veteran
Joined
Jun 16, 2003
Messages
1,820
Reaction score
0
Fav. Players
Maldini, Inzaghi, Nesta, Gattuso, Kaka, Rui Costa, Totti
x
 
Last edited:

unrossonero

vüsa minga!
Joined
Feb 12, 2003
Messages
3,350
Reaction score
0
Location
Milano
Claudia said:
ma perchè non vai a sostituire Cantamessa? :tongue:
Temo che con zio Fester il rapporto non durerebbe, ma al di fuori dell'ipocrisia ... schifo non mi farebbe :tongue:
 

Fanta Ele

Stupid shiny Volvo owner
Joined
Apr 18, 2005
Messages
923
Reaction score
0
Location
Milano
Lasciando perdere l'ennesima pagliacciata fatta ieri con tanto di scuse con inchino ecco oggi ecco il responso per il nostro elegante ricorso all'uefa:

DIDA: TOLTA UNA GIORNATA DI SQUALIFICA

MILANO - L'Uefa ha parzialmente accolto il ricorso del Milan, portando da due a una le giornate di squalifica a Nelson Dida, a seguito degli episodi di Glasgow. Il portiere rossonero non sarà pertanto disponibile mercoledì sera a San Siro, ma lo sarà per la quarta giornata in occasione di Shakhtar-Milan in programma a Donetsk il prossimo martedì 6 novembre.
acmilan.com
 

Claudia

Milan Veteran
Joined
Jun 16, 2003
Messages
1,820
Reaction score
0
Fav. Players
Maldini, Inzaghi, Nesta, Gattuso, Kaka, Rui Costa, Totti
x
 
Last edited:

unrossonero

vüsa minga!
Joined
Feb 12, 2003
Messages
3,350
Reaction score
0
Location
Milano
Claudia said:
:D Io mi sono tagliata dalle risate, è stata una scena davvero esilerante..Entra e nessuno se lo fila, anzi sento qualche timido fischio...Vedo che non segue Vecchi ma va al centro del campo e immaginavo già cosa volesse fare..
L'unica cosa che non ha capito è che a me come ad altre persone delle sue scuse dopo 40 giorni, con 100 persone presenti sugli spalti a quell'ora non importa gran chè..
Voi cento siete davvero poco cristiani! :D
 

Schedule
Top