Bari-Milan

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
MILANO - Il Sito ufficiale del Bari, asbari.it, prossimo avversario del Milan in campionato domenica pomeriggio alle 15.00 allo Stadio San Nicola, rende noto che la formazione allenata da Mister Ventura oggi ha sostenuto una doppia seduta di allenamento. Ieri ha riposato l'attaccante Ghezzal, mentre ha lavorato a parte il difensore Salvatore Masiello.
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
MILANELLO - Si è svolto nel pomeriggio l'allenamento del Milan a due giorni dalla trasferta di domenica al San Nicola contro il Bari.

Il gruppo ha cominciato a lavorare, poco dopo le 15.00, sul campo esterno, svolgendo inizialmente la fase di riscaldamento durata circa mezz'ora, sia a secco, con corsa, stretching ed esercizi, sia con la palla.

La parte centrale della seduta ha visto la squadra impegnata in una serie di partitelle 10 contro 10, a campo ridotto, con quattro porticine e senza i portieri.

In conclusione una partitella di 20 minuti su una metà del campo con i portieri.

La seduta è terminata alle 16.50 circa.

Per quanto riguarda i singoli: Bonera, Oddo, Thiago Silva, Zambrotta e Pirlo hanno lavorato a parte. Assente invece Antonini per un attacco febbrile.

Domani mattina è prevista per le ore 11.00 la seduta di rifinitura prima della partenza per Bari, che avverrà nel pomeriggio.
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Questi i convocati del Milan per la trasferta di Bari:

Abbiati, Amelia, Roma; Jankulovski, Montelongo, Nesta, Papastathopoulos, Zambrotta, Yepes; Abate, Ambrosini, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf; Ibrahimovic, Inzaghi, Pato, Robinho, Ronaldinho. Indisponibili: Antonini, Bonera, Oddo, Thiago Silva.
Non convocati: Onyewu, Strasser, Oduamadi.
Squalificato: Boateng.
 
Joined
Nov 5, 2010
Messages
7
Reaction score
0
Milan will require new tactics and composition of the younger.
------------------------- Filippo Inzaghi-------- Ibrahimovic
-------------------------- CF-----------------------CF

---------LMF-------------------------AMF-----------------------------RMF
------Ronaldinho --------------------Robinho ------------------------- Pato


---------------------------------------DMF------------------------------
-----------------------------------Andrea Pirlo---------------------------



-------------------SB---------------CB------------CB---------------SB
----------------Sokratis------Alessandro Nesta----Thiago Silva----Zambrotta


------------------------------------Marco Amelia------------------------------
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Riepiloghiamo anche la situazione disciplinare di Bari-Milan: un giocatore squalificato per i rossoneri, Kevin Prince Boateng, e due diffidati, Rino Gattuso e Andrea Pirlo. Per la squadra di Ventura, invece, nessuno squalificato e un solo diffidato, Almiron.
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Queste le dichiarazioni dell'allenatore del Milan oggi a Milanello, prima della partenza per Bari: "Nei momenti decisivi delle partite ci vuole un pochino più di malizia, di tranquillità nella gestione della palla nella parte finale delle gare anche se, mi rendo conto, ci sono gli avversari e ci sono le difficoltà. Veniamo da partite di grande tensione, però bisogna migliorare queste situazioni e anche altre cose. Il Bari? Partita difficile, veniamo da un grande dispendio di energie fisiche e mentali, però noi domani dobbiamo cercare di vincere per la classifica, dobbiamo ritrovare quella vittoria che ci manca ormai da due partite. Affrontiamo una squadra che gioca bene e se non la affronti conb la giusta attenzione, pazienza e contromisure, troveremo delle grosse difficoltà. Loro faranno la partita dela vita contro il Milan, noi dobbiamo fare una gara intelligente, loro sono freschi e hanno avuto tempo di preparare la partita contro di noi".

Ancora il Mister Allegri: "Le parole di Gattuso? Lui è un generoso, ha parlato nella tensione del post-partita, credo che queste cose non vadano fatte. Tutti hanno lavorato, tutti possono fare di più e tutti dobbiamo fare di più. Credo che Pato contro il Real abbia fatto meglio rispetto alla Juventus, lui deve stare sereno e continuare, deve convincersi di avere qualità importanti, deve arrabbiarsi, deve avere sempre una attenzione mentale importante. A questi livelli non bisogna mai accontentarsi, a 21 anni si può cadere in questi periodi meno positivi, ma deve essere sorridente e pensare a giocare. In questo momento non sta esprimendo il suo potenziale e deve solo pensare a questo. Credo che Pato abbia una ottima media realizzativa, non sono le due partite fatte meno bene a cambiare la valutazione di Pato. Un giocatore quando viene giudicato bravo, è sempre bravo, poi ci sono i momenti di forma che vanno vissuti per quello che sono. Ibra-Onyewu? Baci e abbracci, è stata un po' ingigantita".

Sulle dichiarazioni di Ibra, Allegri ha proseguito così: "Ho sentito io Ibra, non ha fatto dichiarazioni lesive nei confronti di nessuno. Mi sembra normale che con Inzaghi prima punta lui si senta più libero di muoversi. Abbiamo vinto partite giocando con Ibra e Pato davanti, abbiamo vinto partite con Ibra prima punta e Pato-Ronaldinho esterni, abbiamo rimontato partite come mercoledì con Inzaghi. Non c'è niente di polemico in quello che voleva dire Ibrahimovic. Inzaghi? Ha rovesciato la partita da solo, è entrato, ha caricato il pubblico, ha segnato, è molto utile, sono molto contento per lui per quello che ha fatto e per quello che farà. Domani? Non ho ancora deciso la formazione, ho varie soluzioni. Dico solo che dietro giocano Abbiati, Abate, Nesta, Yepes e Zambrotta, non rispondo ad altre domande di formazione. Il campo esterno di Milanello? Rifaremo sicuramente lì gli allenamenti, è giusto che i tifosi vedano i propri beniamini, non è successo niente di grave".

Le altre dichiarazioni: "Seedorf le panchine le prende come tutti gli altri, mercoledì è stato molto positivo quando è entrato. Mercoledì? Nel primo tempo le occasioni più nitide le abbiamo avute noi con Ibrahimovic, nel secondo tempo Abbiati ha fatto una parata su Cristiano Ronaldo in avvio di ripresa e poi un'altra parata quando Pirlo era a terra. Noi contro il Real ci siamo dimostrati maturi e abbiamo saputo soffrire. Io per domani penso a mettere in campo la formazione migliore per giocare contro il Bari, poi penserò alle diffide e al resto. L'unico dubbio è che Pirlo ha giocato tanto e può essere che domani riposi. Ronaldinho? Ha fatto discretamente bene, l'ho sostituito solo per esigenze tattiche. In ogni caso la squadra si sta allenando molto bene e lo vedo anche in partita dove teniamo sempre una buona intensità.
(ieri)
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Bari (4-4-2): Gillet; Belmonte, A. Masiello, Rossi, Parisi; Alvarez, Almiron, Donati, Pulzetti; Kutuzov, Barreto.
A disposizione: Padelli, Rinaldi, Galasso, Donati, D'Alessandro, Caputo, Rivas. All.: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Raggi, Romero, S. Masiello, Ghezzal, Castillo
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Yepes, Zambrotta; Gattuso, Ambrosini, Flamini; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic.
A disposizione: Amelia, Sokratis, Jankulovski, Pirlo, Ronaldinho, Pato, Inzaghi. All.: Allegri
Squalificati: Boateng (1)
Indisponibili: Onyewu, Bonera, Oddo, T. Silva
 

Schedule
Top