Cassano al Milan

unrossonero

vüsa minga!
Joined
Feb 12, 2003
Messages
3,350
Reaction score
0
Location
Milano
Cassano-Milan: sì!
Il 27 sarà a Dubai


Trovato l'accordo tra rossoneri e Sampdoria. La clausola di 5 milioni di euro da versare al Real Madrid verrà suddivisa in parti uguali tra il Milan, la società blucerchiata e lo stesso giocatore. Il barese lunedì prossimo andrà in ritiro negli Emirati con la sua nuova squadra

0LDQEPSA--300x145.jpg
Antonio Cassano, 28 anni. Ansa MILANO, 20 dicembre 2010 - Antonio Cassano al Milan: ormai è cosa fatta. Domani arriverà la firma che legherà il giocatore barese alla società rossonera. Il presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone, ha accettato la proposta del Milan: la clausola di 5 milioni di euro da versare al Real Madrid verrà suddivisa in parti uguali tra il Milan, la società blucerchiata - che ha già depositare il contratto in Lega - e lo stesso giocatore.
soluzione flash — L'accordo fatto tra Cassano e il Milan blocca una situazione che, dopo mesi di voci, aveva subito un'accelerazione forte giovedì. Nel pomeriggio la sentenza del Collegio Arbitrale, che negava alla Sampdoria la rescissione del contratto, ma dimezzava lo stipendio del barese e lo sospendeva fino al 31 gennaio. In serata la cena tra Galliani, Braida e Bozzo, procuratore di Cassano: sul tavolo una bozza di accordo fino al 2014, anche se restava da risolvere la questione della clausola da versare al Real Madrid, ora sistemata.
fermo da ottobre — Cassano il 27 dicembre sarà a Dubai, dove i rossoneri svolgeranno qualche giorno di preparazione in vista della ripresa del campionato. Il trasferimento diventerà ufficiale solo il 3 gennaio, giorno dell'apertura del mercato di gennaio, ma Sampdoria e Real Madrid hanno già autorizzato il barese ad allenarsi con la nuova maglia. FantAntonio è sceso per l'ultima volta in campo il 24 ottobre, nell'1-1 della Sampdoria contro l'Inter: in Serie A quest'anno ha giocato 7 partite, segnando 4 gol e servendo 2 assist. Il primo obiettivo per lui sarà ritrovare il ritmo partita.
Seguono aggiornamenti
Carlo Laudisa

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/20-12-2010/cassano-milan-si-712211662916.shtml
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
"Trovato l'accordo tra rossoneri e Sampdoria. La clausola di 5 milioni di euro da versare al Real Madrid verrà suddivisa in parti uguali tra il Milan, la società blucerchiata e lo stesso giocatore."

Mi piace! :cool:
 

Claudia

Milan Veteran
Joined
Jun 16, 2003
Messages
1,820
Reaction score
0
Fav. Players
Maldini, Inzaghi, Nesta, Gattuso, Kaka, Rui Costa, Totti
x
 
Last edited:

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Antonio Cassano rientrerà soltanto domani in Italia. L'attaccante barese, attualmente a Londra, non sarà quest'oggi a Milano, ma arriverà nella giornata di domani a Bari. La firma del contratto con il Milan sarà depositata in Lega il 3 gennaio, il 4 sarà presentato a Roma alla Borghesiana, e il 5 partirà con la squadra per Cagliari per il match di campionato con i ragazzi di Donadoni.
 

Rosi

Starting Eleven
Joined
Feb 21, 2007
Messages
931
Reaction score
0
Location
Malta
Fav. Players
Inzaghi; Baresi; Van basten; Maldini; Buffon
Spero che si comportera' bene ... in tutti i sensi! :-)
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Cambiamento di programma circa la presentazione di Antonio Cassano. Nei giorni scorsi si era detto di una sua conferenza stampa a Roma, il 4 Gennaio. Stamane invece, secondo quanto riporta Sky Sport24, i dirigenti rossoneri avrebbero deciso di presentare FantAntonio giorno 6 Gennaio, a Milano, dopo la trasferta di Cagliari. Il sito ufficiale rossonero non ha però ancora dato comunicazioni sulla questione.
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Felice anno nuovo con tutti!
FORZA MILAN!
FORZA ROSSONERI!
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Parte dal Rashid Stadium di Dubai il 2011 rossonero. Il Milan ha svolto infatti nello stadio dell'Al-Ahli i primi 2 allenamenti del nuovo anno e li affronterà oggi alle 17.00 proprio la formazione araba capitanata da Fabio Cannavaro.
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
MILANO - Adesso è ufficiale: Antonio Cassano, già aggregato al Milan per il ritiro invernale in Dubai con il permesso della Sampdoria, e già protagonista della prima uscita in maglia rossonera contro gli arabi dell’Al Alhi, è a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Infatti alle 12.41, tramite il sito ufficiale, l’A.C. Milan ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo il campione barese.

Cassano rossonero, dunque. Questo è l'epilogo di una trattativa iniziata solo dopo il verdetto del Collegio Arbitrale e nell'ambito di un'operazione che non escludesse la formazione blucerchiata. Il club di via Turati non ha fatto nulla per compromettere l'eventuale riappacificazione tra il talento italiano e la Sampdoria.

Adesso però per Cassano inizia una nuova storia, quella con il Milan. Quello stesso Milan a cui in passato ha fatto gol in tre occasioni: in Roma-Milan 1-2 del 6 gennaio 2004, con la maglia giallorossa, in Sampdoria-Milan 2-1 dell'1 marzo 2009 e, ancora in Sampdoria-Milan 2-1 del 18 aprile 2010. Il giocatore, oggi ventottenne (12 luglio 1982), è cresciuto nel Bari, squadra con cui ha esordito nel 1999, grazie alla fiducia di Fascetti, a soli 17 anni. Nell'estate 2001 il passaggio alla Roma, dove realizza il sogno di giocare con Francesco Totti e dove soprattutto conosce il grande calcio, non solo in Serie A, ma anche in Champions League. Con i giallorossi segna 39 gol in campionato, prima di passare al Real Madrid, dove ritroverà Fabio Capello. Nel gennaio 2006 Cassano va in Spagna e con i Galacticos vince la Liga 2006-2007.
Il 13 agosto 2007 Cassano torna in Italia e inizia la sua storia in quel di Genova, con la maglia della Sampdoria, con cui torna FantAntonio, amatissimo e apprezzatissimo, al punto di riconquistare la Nazionale Italiana. Oltre cento i gol di Cassano, innumerevoli assist e magie per il calciatore che, da poco sposato, è in attesa del primo figlio. Una gioia che proverà con la maglia del Milan. La sua nuova realtà.
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
MILANELLO - Si è svolta oggi a Milanello la conferenza stampa di presentazione di Antonio Cassano. Queste le parole dell'ultimo arrivo rossonero, affiancato da Adriano Galliani.

L'apertura è stata proprio dell'Amministratore Delegato del Milan:
''Ringrazio Antonio per avermi aspettato fin dal mio ritorno dal Brasile. Antonio si è allenato fin adesso perchè deve recuperare il tempo perduto. Per il Milan e per me personalmente è un motivo di grande soddisfazione presentarlo, eravamo già stati molto vicini nell'estate 2006, lui era al Real, nei primi mesi aveva giocato poco, poi arrivò Capello a Madrid e lui prosegui' la sua storia. Lui è un giocatore che è sempre piaciuto alla nostra società, come ha detto il presidente Berlusconi lui è il più forte talento italiano del nostro calcio. Non appena abbiamo saputo che era in uscita dalla Sampdoria, ci siamo mossi subito per completare il nostro mosaico in attacco. Poche squadre al mondo possono schierare, oltre a Inzaghi che c'è ed è vivo e vegeto, possono schierare Ibra, Pato, Robinho e appunto Cassano. Da parte mia, ecco il più affettuoso benvenuto nella nostra società ad Antonio Cassano. Sono felice, io non sono un attore, se sono contento di vede, sono molto contento che lui sia con noi. Ho visto le ultime due partite in televisione, lui ha fatto due mezzi tempi fino a questo momento, tre assist vanno bene ma adesso aspetto il gol. Cassano ha fra l'altro un curriculum con più di cento gol, con un ottimo rapporto fra reti e partite giocate. Voglio ringraziare anche l'avvocato Bozzo che ha ricoperto un ruolo fondamentale per il passaggio di Cassano dalla Sampdoria al Milan".

"Sono certissimo che nessuno dirà che Cassano è un acquisto sbagliato, in 25 anni ho imparato ad accettare tutto, oggi è il gran giorno di Cassano. Sono veramente convinto, perchè poi Cassano è stato anche pensato prevedendo che avrebbe potuto partire Ronaldinho. Nella mia testa ho pensato, l'unico che non può far rimpiangere Ronaldinho come talento è Antonio Cassano. E' stato pensato anche in funzione di una eventuale partenza di Ronaldinho. L'arrivo di Antonio non ha influito nelle decisioni di Ronaldinho che sarebbero comunque arrivate. Direi che non ci sia nesso fra le due cose. E' vero che io ho sentito qualcuno dei nostri senatori nell'ultima parte del 2010 e tutti hanno espresso parere positivo. Io trovo che sia giusto sentire il parere di chi è con noi da tanti anni, mi piace far partecipi i giocatori delle scelte della Società. Nel 2010 c'è stato totale e assoluto gradimento nei confronti di Antonio Cassano''.

Questi i concetti principali espressi da Antonio Cassano:
'‘Giocare con questi giocatori è facile, sono dei fenomeni. Ma la prima cosa che ci tengo a dire è che devo ringraziare il presidente Berlusconi, che ha dato l’ok, il dottor Galliani che in un momento di grande difficoltà ha puntato su di me e mi è stato vicino e ripeto lo ha fatto nel momento di difficoltà. Il Milan mi ha tirato fuori dai guai, io spero con tutto il cuore di fare tutto il possibile per far felice il dottore, il presidente e tutta la gente che domenica, in pochi minuti, mi ha acclamato. Dal magazziniere al presidente qui c’è umiltà e disponibilità da dieci e lode. Prima durante l’allenamento mi incitava anche Ariedo Braida. Io voglio ringraziare il Milan al completo. La mia ultima occasione? Io spero di poter giocare più a lungo possibile qui, penso e sono sicuro che questa sarà la mia ultima tappa, più del Milan non c’è nulla, il Milan è il massimo per me. Sopra il Milan c'è solo il cielo. Si, è l’ultima occasione, non tradirò la gente. Adesso divento padre, è una responsabilità molto grande, ho tutto per non sbagliare, sono certo che non sbaglierò perché non tradisco chi ha creduto me. Il Milan mi può dare tanto, in tutto e per tutto, a livello tattico tutto. Io al Milan posso dare disponibilità e qualità per poter vincere, perché credo che il Milan sia più forte di tutti gli altri. Prima punta, seconda punta, do la mia completa disponibilità. Sono una seconda punta, ma la disponibilità è massima per avere un unico risultato, vincere’'.

‘'Ringrazio la Sampdoria, la gente blucerchiata. Sono stato tanto amato e ringrazio tutto l’ambiente, dove mi sono trovato bene. Poi c’è stato un problema, adesso però sono felicissimo. Credetemi, ora sono felicissimo. Garrone? Ho ringraziato i doriani perché li ho nel cuore, ma adesso sono felice al Milan, penso al Milan e parlo di Milan. Io rifarei tutto nella mia vita, tranne l’epoca Capello che ha tentato l’impossibile per potermi aiutare. Quel periodo lo rimpiango. Il resto lo rifarei tutto. Ho fatto tanti errori, e adesso o cambio o cambio. Io voglio vincere, fare le cose come è giusto che sia. Non voglio parlare di passato. Adesso mi godo questa felicità e penso a fare bene’'.

‘'Perché mi ha cercato solo il Milan? No, mi hanno cercato in tanti, anche altre squadre importanti, ma appena il Milan mi ha chiamato, appena ho saputo, ho detto al mio agente Beppe Bozzo di parlare con i rossoneri, perché il Milan è il top. Non ho avuto dubbi. Ho detto al mio procuratore: ‘Andiamo lì’. E oggi sono felice di esserci''.

''Ho un rapporto stupendo con tutti qui, siccome non sono mai stato un grande lavoratore a livello atletico, mi piace vedere gente come Seedorf, Ibra, Gattuso, Nesta e gli altri che si allena, davanti a loro, che hanno vinto tutto, mi chiedo: ‘Per quale motivo non dovrei fare lo stesso?’. Ho davanti a me esempi davvero positivi. Vedere come si allenano questi personaggi è per me un vero modello. Gattuso mi ha ricordato che qui ho tutto per fare bene perché è tutto perfetto. Se dovessi sbagliare, sarei da rinchiudere nel manicomio, ma so che andrà tutto nel modo giusto. Allegri dice quello che pensa, ce ne sono pochi che affrontano direttamente i problemi come lui. Chi merita gioca, senza guardare in faccia nessuno. Mi ha sorpreso, impressionato per questo. E’ un bravissimo allenatore ma mi ha colpito com’è. Ibra? E’ incredibile come si allena, se si segue lui non si sbaglia, è un ragazzo fantastico, opposto di come sembra. E in campo vuole vincere, vincere, vincere. Per quanto riguarda le regole, le devo seguire, come è giusto che sia. Le seguono Ibra, Pirlo, Gattuso, tutti, quindi faccio come loro. Tognaccini è convinto che nell’arco di 25 giorni, un mese, posso crescere tanto per essere al top in circa 4 settimane. Tre cose belle che vorrei ripetere nel Milan? Vincere una Champions che non ho mai vinto, il Mondiale per Club e lo Scudetto. Sogno di vincere cose nuove. Il passato è passato''.

''La Nazionale? Sono certo che se qui faccio bene, posso tornare in azzurro. Ho grande stima di Prandelli, anche lui nel momento di difficoltà mi ha sempre dato conforto. Voglio ritagliarmi il mio spazio qui per poi tornare in Nazionale e fare bene anche in Nazionale''.

Così ancora Adriano Galliani, in particolare sul mercato:
''Sviluppi di mercato? La squadra è ultracompetitiva così com'è, tanto è vero che siamo campioni d'inverno, se ci sarà l'occasione di intervenire in altri reparti vedremo. Giocatori modesti non ne prendiamo, vogliamo cercare di inserire giocatori all'altezza dei nostri attuali, è molto difficile che questo accada nel mercato di Gennaio. E' difficile trovare il Cassano della difesa o del centrocampo, il mercato anche con il solo Cassano come colpo è già un mercato positivo, poi per il resto vediamo. C'è tempo fino al 31 Gennaio, vediamo, ma è difficile. Lasciamo tranquillo Mexes, è un giocatore della Roma. Come gli altri non parlano dei nostri giocatori, io non desidero parlare di un giocatore della Roma. Criscito? Io credo di no, penso di no. Diciamo che stiamo parlando con il presidente Preziosi di tanti giocatori, con il Genoa abbiamo in comune molti giocatori, Paloschi, Boateng, Beretta, Strasser, Oduamadi, Zigoni, Amelia, abbiamo appena acquisito Papastathopoulos".

Su Leonardo: "Con Leonardo ci siamo parlati lui ed io al telefono il giorno che ha firmato per l'Inter, è stata una telefonata privata e tale resterà. L'interesse per Ronaldinho di Leonardo e dell'Inter? Non so nulla e anche se sapessi starei zitto".
 

Jivara

Vero Milanista
Joined
Aug 16, 2006
Messages
12,729
Reaction score
8,585
***
 
Last edited by a moderator:

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
***

l'hai ragione!!!!!

***
 
Last edited by a moderator:
Top