Mondiali 2006

tmilan

Marius
Joined
Jan 25, 2005
Messages
1,085
Reaction score
0
Fav. Players
Chiricheș
MONDIALI: ITALIA TRA LE 8 TESTE DI SERIE
06/12/2005
MILANO - L’Italia e’ tra le otto teste di serie dei mondiali di Germania. Lo ha deciso la Fifa a Lipsia dove il 9 avverra’ il sorteggio dei gironi.
Le altre teste di serie saranno Germania, Brasile, Argentina, Inghilterra, Francia, Spagna e Messico. Dal gruppo e’ stata invece esclusa l’Olanda, e in Germania si teme ora di poter incontrare gli ’oranges’ di Marco van Basten gia’ nella prima fase eliminatoria del torneo. La temibile Olanda e’ un avversario ’storico’ per la nazionale tedesca. (ANSA)
 

tmilan

Marius
Joined
Jan 25, 2005
Messages
1,085
Reaction score
0
Fav. Players
Chiricheș
Milan giochera al 17 maggio ;)

Champions League: Finale anticipata di sette giorni
06/12/2005 14.46.00
Si giocherà il 17 maggio a Parigi.
La Finale di Champions League, in programma a Parigi, è stata anticipata dal 24 al 17 maggio per concedere ai giocatori maggior tempo in vista del Mondiale di Germania che inizierà il 9 giugno.

Per le stesse ragioni anche la finale di Coppa Uefa, a Eindhoven, è stata anticipata di sette giorni e si disputerà il 10 maggio.
 

tmilan

Marius
Joined
Jan 25, 2005
Messages
1,085
Reaction score
0
Fav. Players
Chiricheș
SORTEGGIO GERMANIA 2006: CONFRONTI ROSSONERI...
09/12/2005
LIPSIA - Subito nella prima fase a gironi dei Mondiali di Germania 2006 ci saranno alcuni ‘derby rossoneri’: l’Italia di Nesta, Pirlo, Gattuso, Gilardino e Vieri (basandoci sui giocatori che hanno partecipato alle qualificazioni) si troverà di fronte anche alla Repubblica Ceca del compagno di squadra Marek Jankulovski. Azzurri inseriti infatti nel girone E con Ghana, Stati Uniti e appunto i cechi. Il Brasile di Dida, Cafu e Kakà dovrà vedersela con la Croazia di Dario Simic, oltre che con l’Australia di Zeljko Kalac. A completare il girone F sarà il Giappone. La Svizzera di Johann Vogel è stata inserita nel gruppo G con la Francia, la Corea del Sud e Togo. Non è andata male all’Ucraina di Andriy Shevchenko, sorteggiata nel gruppo H con Spagna, Tunisia e Arabia Saudita. L’Olanda, allenata dall'indimenticabile Marco Van Basten, si confronterà con l’Argentina dell’ex milanista Hernan Crespo, nonché con la Costa d'Avorio e Serbia e Montenegro. Una curiosità: l'Inghilterra di Eriksson contro la Svezia. Il Mondiale verrà aperto ufficialmente il 9 giugno con la gara inaugurale a Monaco di Baviera tra Germania, paese ospitante, e Costa Rica. L’esordio degli Azzurri avrà luogo il 12 giugno ad Hannover contro il Ghana alle 15.00
 

Claudia

Milan Veteran
Joined
Jun 16, 2003
Messages
1,820
Reaction score
0
Fav. Players
Maldini, Inzaghi, Nesta, Gattuso, Kaka, Rui Costa, Totti
Bè poteva andarci peggio (vedi girone dell'Argentina), ma anche molto meglio,soprattutto tenendo conto di come ad altre squadre sia andata di lusso (Francia e Brasile su tutte) ma alla fine credo che possiamo e dobbiamo arrivare primi per essere certi di non incrociare i verdeoro già agli ottavi. Infatti se arriviamo primi eviteremmo il Brasile e lo potremmo trovare poi solo in un' *eventuale* finale..e ci toccherebbe la seconda del girone F, quindi Croazia Austrialia o Giappone dando per scontato il primo posto del Brasile.

Per quanto riguarda i nostri avversari penso faremo fatica con il Ghana, con le altre due se giochaimo da Italia dovremmo vincere...Gli Usa, per quanto possano essere migliorati, si possono battere (anche se mi dispiace affrontarli.. non li volevo nel nostro girone) , e la stessa R.Ceca non è piu lo squadrone di un paio di anni fa anches e non bisognerà assolutamente sottovalutare nessuno.

Sorteggio + che positivo per la Germania (d'altronde è il paese di casa), Portogallo e Francia. Tostissimo il girone dell'Olanda, mentre a Shevino nostro è andata bene ;)

Servirà una grande Italia sin dall'inizio se vogliamo sperare di fare strada.

Forza Azzurri e Forza Olanda, guferò invece terribilmente i Francesi, non posso vederli proprio :o Per il resto vinca il migliore.
 
Last edited:

unrossonero

vüsa minga!
Joined
Feb 12, 2003
Messages
3,350
Reaction score
0
Location
Milano
*Shevina* said:
Sorteggio + che positivo per la Germania (d'altronde è il paese di casa),
che farsa!!! ... avete visto la manina di lothar quando 'sceglieva' l'avversario europeo dei crucchi? :head:
 

Claudia

Milan Veteran
Joined
Jun 16, 2003
Messages
1,820
Reaction score
0
Fav. Players
Maldini, Inzaghi, Nesta, Gattuso, Kaka, Rui Costa, Totti
:D

Matthaus ha "scelto" con molta cura la pallina contenente il nome della Costa Rica. Hanno fatto vedere molto chiaramente come abbia preso prima una pallina e poi l'abbia subito lasciata x prenderne un' altra e guarda caso era il Costa Rica. Palline gelate, palline a temperatura ambiente??? :D

Va bè dai la Germania mi sta pure simpatica dunque tralasciamo questi piccoli particolari :tongue:
 

romy76

Beginner
Joined
Nov 23, 2005
Messages
62
Reaction score
0
Location
Roma
Fav. Players
Maldini, Sheva, Kakà, Van Basten, Leonardo, Weah
Alla Francia è andata troppo bene!!
Io non li sopporto proprio.. Sarebbe bellissimo vederli fuori già dal primo turno :) magari con una sorpresa Togo che gliele suona e li ridimensiona un pò!!
Per l'Italia penso che potrebbe farcela agilmente ad arrivare prima.. se gioca come sa giocare!!

Voglio l'Ucraina in finale :D
 

romy76

Beginner
Joined
Nov 23, 2005
Messages
62
Reaction score
0
Location
Roma
Fav. Players
Maldini, Sheva, Kakà, Van Basten, Leonardo, Weah
Mi rimangio subito ciò che ho detto.. Mi è appena arrivata una news in sms:

Ranking Fifa: Brasile sempre primo, poi Repubblica Ceca, Olanda e Argentina. Italia 12ma. :eek:

Ecco.. siamo nella m***a.. almeno sulla carta! :cry:
 

PUPO

Stiamo tornando
Joined
Sep 20, 2005
Messages
4,046
Reaction score
0
Location
UK
Fav. Players
Seedorf, Pippo, Totti, R80, Messi, Sheva
romy76 said:
Mi rimangio subito ciò che ho detto.. Mi è appena arrivata una news in sms:

Ranking Fifa: Brasile sempre primo, poi Repubblica Ceca, Olanda e Argentina. Italia 12ma. :eek:

Ecco.. siamo nella m***a.. almeno sulla carta! :cry:

Sulla carta....
In realta' siamo tra le favorite per la coppa stavolta...
Speriamo bene....e vai col Gila-Toni!!!!!!
 

Adri

Starting Eleven
Joined
Nov 19, 2005
Messages
478
Reaction score
0
Location
Rijeka-Fiume, Croatia
Fav. Players
Maldini, Boban, van Basten, Kaka, Sheva, Etxeberria,Guerrero
Se l'Italia giochera' da Italia allora puo' arrivare lontano, ma deve farlo dalla prima partita. Mi va ai nervi sentire dichiarzioni tipo "sorteggio sfortunato", "girone molto difficile", ecc. Ma perche'? Se ogni volta l'Italia viene considerata una delle favorite per il titolo perche' dovrebbe preoccuparsi delle avversarie nel girone??? Con tutto il rispetto verso la Repubblica Ceca, il Ghana e gli USA, ma loro non sono mica l'Argentina o il Brasile. Diamo troppa importanza a quella fesseria di classifica FIFA dove gli USA e il Messico sono tra i "top ten" mentre gli azzurri no. Dai, per una volta lasciamo gli altri a rodersi il fegato per aver beccato l'Italia nel sorteggio e non viceversa.
 

tmilan

Marius
Joined
Jan 25, 2005
Messages
1,085
Reaction score
0
Fav. Players
Chiricheș
Mondiali 2006: Lippi, Noi In Germania Senza Alibi
Mar 09 Mag, 4:48 PM

Milano, 9 mag. - (Adnkronos/Dpa) - ''Niente alibi''. Il terremoto che sta sconvolgendo il calcio italiano non condizionera' la nazionale. Ad un mese dall'inizio dei Mondiali, il ct Marcello Lippi e' pronto a scommetterci. ''Quello che sta accadendo non danneggera' l'entusiasmo dei giocatori. Certo, sarebbe stato meglio se non fosse accaduto'', spiega il commissario tecnico a Milano, a margine della cerimonia con cui e' diventato ambasciatore Fifa del progetto Sos Italia villaggi dei bambini. ''Vogliamo fare un bel Mondiale -dice Lippi- e tutta questa vicenda, alla fine, potrebbe anche rivelarsi uno stimolo in piu'. Nessuno, comunque, cerchera' alibi se le cose non dovessero andare per il verso giusto''. In Germania, la delegazione azzurra non potra' contare su Franco Carraro, che ha appena lasciato la carica di presidente. ''Le dimissioni -commenta il ct- sono un gesto significativo in un momento importante''. (segue)
http://fifaworldcup.yahoo.com/06/en/w/photos/ita.html?i=48&d=1
 
Joined
Apr 11, 2002
Messages
854
Reaction score
0
Location
Milano
Fav. Players
Marco Van Basten
Arrivare primi è una priorità soprattutto per il morale e il prestigio. Ma prefereirei affrontare le big, una su tutte il BRASILE, già ai quarti! :star:
 

Adri

Starting Eleven
Joined
Nov 19, 2005
Messages
478
Reaction score
0
Location
Rijeka-Fiume, Croatia
Fav. Players
Maldini, Boban, van Basten, Kaka, Sheva, Etxeberria,Guerrero
Il Brasile lo puoi prendere gia' agli ottavi e sarebbe meraviglioso mandarli a casa gia allora!!!
 

tmilan

Marius
Joined
Jan 25, 2005
Messages
1,085
Reaction score
0
Fav. Players
Chiricheș
SHEVCHENKO: 'Sto bene, per il Mondiale sono fiducioso'
11/05/2006
MILANELLO - Andriy Shevchenko presente oggi nel centro sportivo di Carnago parla della sua condizione fisica in vista del Mondiale: 'Sto meglio, gli esami sono stati positivi e non dovrò ricorrere a nessun intervento chirurgico, sono fiducioso. Dopo 12 anni di carriera essere arrivato al Mondiale con la mia Nazionale e non poterlo giocare da protagonista per me sarebbe una tragedia, adesso devo solo concentrarmi per recuperare bene'. In chiave rossonera Sheva ripercorre tutta la stagione cha si sta per concludere: 'E' stato senza dubbio un anno molto positivo, naturalmente dispiace per la semifinale persa con il Barcellona, ma è anche vero che abbiamo trovato una grande squadra con la quale comunque ce la siamo giocata alla pari. Purtroppo dobbiamo anche ricordare che l'arbitro ci ha penalizzato, il mio gol era certamente valido. Per quanto riguarda il Campionato io spero ancora che si possa concludere con una nostra vittoria, ma se così non sarà dobbiamo essere fieri di quello che abbiamo fatto, non era facile recuperare ben 14 punti alla Juventus. Inoltre questo Milan ha giocato un gran calcio, spettacolare come piace ai nostri tifosi, ricco di gol, credo che possiamo ritenerci soddisfatti. La mia stagione personale? Direi ottima perchè so di aver dato anima e cuore, per me conta solo la squadra, se poi i gol arrivano tanto meglio'.
 

tmilan

Marius
Joined
Jan 25, 2005
Messages
1,085
Reaction score
0
Fav. Players
Chiricheș
vincere i mondiali

MONDIALI: VOGEL TRA I CONVOCATI DELLA SVIZZERA
15/05/2006
BERNA - Ci sono anche il laziale Behrami e il rossonero Johann Vogel tra i 23 convocati del ct della nazionale svizzera, Jakob Kuhn, per Germania 2006. La Svizzera e' nel girone G con Francia, Corea e Togo.
Portieri: Zuberbuhler, Benaglio e Coltorti.
Difensori: Behrami, Degen, Djourou , Grichting, Magnin, Muller, Senderos e Spycher. Centrocampisti: Barnetta, Cabanas, Degen, Dzemaili, Gygax, Vogel e Wicky.
Attaccanti: Frei, Lustrinelli, Streller e Vonlanthen.


MONDIALI: SHEVCHENKO TRA I CONVOCATI DELL'UCRAINA
15/05/2006
KIEV - Oleg Blokhin, ct dell'Ucraiana, ha reso nota la lista dei 23 giocatori convocati per il mondiale in Germania. L'Ucraina è inserita nel gruppo H, con Spagna, Tunisia e Arabia Saudita. Nell'elenco dei giocatori è presente anche l'attaccante del Milan Andriy Shevchenko
Portieri: Oleksandr Shovkovskyi (Dynamo Kiev), Bogdan Shust (Shakhtar Donetsk), Andrei Pyatov (Vorskla Poltava).
Difensori: Andrei Nesmachnyi (Dynamo Kiev), Serguei Fedorov (Dynamo Kiev), Volodymyr Yezersky (Dniepropetrovsk), Andrei Rusol (Dniepropetrovsk), Dmytro Chygrynskyy (Shakhtar Donetsk), Vladyslav Vashchuk (Dynamo Kiev), Vycheslav Sviderskyy (Arsenal Kiev).
Centrocampisti: Anatolii Tymoschuk (Shakhtar Donetsk), Oleg Shelayev (Dniepropetrovsk), Oleg Gusiev (Dynamo Kiev), Sergei Rebrov (Dynamo Kiev), Andrei Gusin (Samara/Rus), Sergei Nazarenko (Dniepropetrovsk), Maksym Kalynychenko (Spartak Mosca/Rus), Ruslan Rotan (Dynamo Kiev).
Attaccanti: Andriy Shevchenko (Milan/Ita), Andrei Voronin (Bayer Leverkusen/Ger), Andrei Vorobyey (Shakhtar Donetsk), Oleksiy Belik (Shakhtar Donetsk), Artem Milevskyi (Dynamo Kiev).

MONDIALI: SIMIC TRA I CONVOCATI DELLA CROAZIA
15/05/2006
ZAGABRIA - Zlatko Kranjcar, commissario tecnico della Croazia, ha reso nota oggi la lista dei 23 calciatori convocati per il prossimo Mondiale, nell'elenco è presente anche il difensore del Milan Dario Simic.
Ecco la lista ufficiale:
Portieri: Tomislav Butina (Brugge), Stipe Pletikosa (Hajduk Spalato), Joseph Didulica (Austria Vienna).
Difensori: Robert Kovac (Juventus), Stjepan Tomas (Galatasaray), Dario Simic (Milan), Mario Tokic (Austria Vienna), Josip Simunic (Hertha Berlino), Igor Tudor (Siena).
Centorcampisti: Jerko Leko (Dinamo Kiev), Jurica Vranjes (Werder Brema), Antony Seric (Panathinaikos), Niko Kovac (Hertha Berlino), Marko Babic (Bayer Leverkusen), Darijo Srna (Shakhtar Donetsk), Ivan Leko (Brugge), Luka Modric (Dinamo Zagabria), Niko Kranjcar (Hajduk Spalato).
Attaccanti: Ivan Klasnic (Werder Brema), Ivan Bosnjak (Dinamo Zagabria), Bosko Balaban (Brugge), Ivica Olic (CSKA Mosca), Dado Prso (Glasgow Rangers). La Croazia è inserita nel Gruppo A con Brasile, Giappone ed Australia.

NESTA: 'Tutto bene, ora vado in vacanza'
15/05/2006
ROMA - 'E' andato tutto bene. Ora vado in vacanza e poi speriamo di vincere i mondiali'.

MONDIALI: JANKULOVSKI TRA I CONVOCATI DELLA REPUBBLICA CECA
15/05/2006
PARGA - Karel Brückner, c.t. della Repubblica Ceca che è inserita nello stesso girone dell'Italia, ha diramato la liste dei 23 convocati per i Mondiali in Germania, inserito nella lista anche il rossonero Marek Jankulovski.
Questo l'elenco completo:

Portieri - Petr Cech (Chelsea/Ing), Jaromir Blazek (Sparta Praga), Antonin Kinsky (Ramenskoye/Rus)
Difensori - Zdenek Grygera (Ajax/Ola), Marek Jankulovski (Milan), Martin Jiranek (Spartak Mosca/Rus), Pavel Mares (San Pietroburgo/Rus), Radoslav Kovac (Spartak Mosca/Rus), David Rozehnal (Psg/Fra), Tomas Ujfalusi (Fiorentina)
Centrocampisti - Tomas Galasek (Ajax/Ola), David Jarolim (Amburgo/Ger), Pavel Nedved (Juventus), Karel Poborsky (Ceske Budejovice/R. Cec), Jan Polak (Norimberga/Ger), Jaroslav Plasil (Monaco/Fra), Tomas Rosicky (Dortmund/Ger), Vladimir Smicer (Bordeaux/Fra)
Attaccanti -Milan Baros (Aston Villa/Ing), Marek Heinz (Galatasaray/Tur), Jan Koller (Dortmund/Ger), Vratislav Lokvenc (Salisburgo/Aut), Jiri Stajner (Hannover/Ger).
 

mercy2000

Starting Eleven
Joined
Nov 27, 2005
Messages
433
Reaction score
0
Location
Milan,Italy
Fav. Players
Kaladze(the best!), Inzaghi, Leonardo, Albertini, Van Basten, Massaro.
L'italia Ai Mondiali

www.gazzetta.it

Mondiali, Buffon c'è

Marcello Lippi ha ufficializzato la lista dei 23 azzurri che parteciperanno alla spedizione tedesca. Convocato il portiere della Juventus. Oddo, Inzaghi e Iaquinta sì, Lucarelli no
Il commissario tecnico, Marcello Lippi. LaPresseROMA, 15 maggio 2006 - L'Italia è fatta. Il commissario tecnico Marcello Lippi ha scelto i 23 azzurri che compongono la rosa per il Mondiale. Non ci sono sorprese dell'ultima ora. Buffon, dopo gli ultimi travagliati giorni, è il primo della lista. Sì ad Amelia, come lo stesso portiere aveva anticipato, no a Lucarelli, a cui è stato preferito Iaquinta. Quindi Inzaghi e Iaquinta. Il difensore della Lazio Oddo, ha vinto l'ultimo ballottaggio e partirà per la Germania. Riserve De Sanctis, Bonera, Marchionni e Semioli. Questa la lista ufficiale:

PORTIERI: Buffon (Juventus), Peruzzi (Lazio), Amelia (Livorno)
DIFENSORI: Zambrotta (Juventus), Nesta (Milan), Cannavaro (Juventus), Grosso (Palermo), Zaccardo (Palermo), Barzagli (Palermo), Materazzi (Inter), Oddo (Lazio)
CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), Pirlo (Milan), Gattuso (Milan), De Rossi (Roma), Perrotta (Roma), Barone (Palermo)
ATTACCANTI: Totti (Roma), Toni (Fiorentina), Gilardino (Milan), Del Piero (Juventus), Inzaghi (Milan), Iaquinta (Udinese)

RISERVE: De Sanctis (Udinese), Bonera (Parma), Marchionni (Parma), Semioli (Chievo)
 

Claudia

Milan Veteran
Joined
Jun 16, 2003
Messages
1,820
Reaction score
0
Fav. Players
Maldini, Inzaghi, Nesta, Gattuso, Kaka, Rui Costa, Totti
Abbiamo postato insieme lo stesso articolo, modifico :D

Nessuna sorpresa direi.....Felicissima per Pippuzzo :star:

FORZA AZZURRI!!!!
 

mercy2000

Starting Eleven
Joined
Nov 27, 2005
Messages
433
Reaction score
0
Location
Milan,Italy
Fav. Players
Kaladze(the best!), Inzaghi, Leonardo, Albertini, Van Basten, Massaro.
Meno male che Vieri si è operato,altrimenti quel gobbo di Lippi Alta Tensione lo lasciava a casa...:rolleyes:
Ve la immaginate una finale Italia-Brasile o(meglio ancora) Italia-Francia stile Milan-Lione,con gol vittoria di Pippo all'88°?!!! Delirio!!!:D
 
Joined
Apr 11, 2002
Messages
854
Reaction score
0
Location
Milano
Fav. Players
Marco Van Basten
io ho una voglia matta di divertirmi con l'Italia!! anche perchè i giocatori mi stanno tutti simpatici!!! non come quando c'era il blocco-juve!!!!!


:star: :cool: :star:
 

Fanta Ele

Stupid shiny Volvo owner
Joined
Apr 18, 2005
Messages
923
Reaction score
0
Location
Milano
MILANO - Ecco tutte le dichiarazioni di Inzaghi ieri sera in collegamento con Milan Channel:

CONVOCAZIONE NAZIONALE ITALIANA: ‘In questo momento sono felice, sono molto contento. A volte ripenso a sette mesi fa e mi sembra tutto incredibile. Avevo fatto una scommessa con me stesso, e cioè quella di ritornare ad essere un giocatore importante per il Milan. Sapevo che non era facile, dopo due anni di inattività e due operazioni importanti, ma ci sono riuscito e oggi penso che questa convocazione sia davvero la ciliegina sulla torta. Alla Nazionale fino a poco tempo fa non ci avevo nemmeno pensato, era un traguardo molto difficile da raggiungere e esserci riuscito per me è motivo di orgoglio e di grande soddisfazione. Ringrazio tutti, la società, il mister, i miei compagni, i tifosi, insomma ci tengo a ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato. L’aver visto che tutti al Milan, ma anche molti avversari, desideravano la mia convocazione per il Mondiale è stato molto bello’.

MONDIALE: ‘Questo è sicuramente un momento difficile per il calcio italiano e non si può certo nascondersi. Però io penso che, per fortuna, io e i miei compagni abbiamo una grande opportunità per ripartire subito e dare soddisfazione a chi ama il calcio. Il Mondiale è una bella occasione per regalare soddisfazione ai tifosi. Il mio pensiero è solo questo, poi per quanto riguarda la situazione attuale vedremo cosa accadrà. Di certo noi in Germania dovremo essere un esempio in tutto. Io mi sento pronto, non vedo l’ora che inizi, per un giocatore vestire la maglia azzurra è qualcosa di straordinario. Per me sarà la terza volta’.

IL GRAZIE AI TIFOSI: ‘Ho aspettato finora perché prima non ero certo di andare ai Mondiali, ma, adesso che sono stato convocato, voglio dire grazie a tutti i tifosi che allo stadio in questi mesi con cori e striscioni e in tutti i modi hanno chiesto la mia partecipazione ai Mondiali. Hanno voluto con me questa chiamata e quindi desidero dedicare a tutti i tifosi del Milan la mia convocazione’

Te la sei stra-meritata questa convocazione Pippo e sono troppo contenta per te! :proud:
 
Joined
Apr 11, 2002
Messages
854
Reaction score
0
Location
Milano
Fav. Players
Marco Van Basten
ALTA TENSIONE in Germania!!!!!! :star: :cool: :star:

lo ammiro moltissimo per gli sforzi che ha fatto per tornare ai suoi livelli!! ennesima dimostrazione che con le motivazioni giuste si può fare qualsiasi cosa!!!! :cool: SEI GRANDE SUPERPIPPO!!!!! ;)
 

PUPO

Stiamo tornando
Joined
Sep 20, 2005
Messages
4,046
Reaction score
0
Location
UK
Fav. Players
Seedorf, Pippo, Totti, R80, Messi, Sheva
Be' non condivido molto su Canoranesi....quell'idiota si fara' espellere con le sue cazzate.
Ma in generale una grande squadra e sono contentissimo per Pippo!
 

Fanta Ele

Stupid shiny Volvo owner
Joined
Apr 18, 2005
Messages
923
Reaction score
0
Location
Milano
MAGLIE AZZURRI: ECCO I NUMERI

MILANO - Insieme alle convocazioni ufficiali del c.t. Marcello Lippi, la FIGC ha anche comunicato alla FIFA i numeri di maglia che gli azzurri vestiranno in occasione del Mondiale 2006: Nesta avrà il 13 come nel Milan e come nell'ultimo Mondiale di Corea-Giappone, conferma anche per Gattuso che avrà l'8, così come per Pirlo e Gilardino che indosseranno lo stesso numero che portano in rossonero e cioè rispettivamente il 21 e l'11. Inzaghi ha scelto il 18. Nell'assegnazione non è stato seguito alcun criterio alfabetico. Questi tutti i numeri di maglia:

1 Gianluigi Buffon
2 Cristian Zaccardo
3 Fabio Grosso
4 Daniele De Rossi
5 Fabio Cannavaro
6 Andrea Barzagli
7 Alessandro Del Piero
8 Gennaro Gattuso
9 Luca Toni
10 Francesco Totti
11 Alberto Gilardino
12 Angelo Peruzzi
13 Alessandro Nesta
14 Marco Amelia
15 Vincenzo Iaquinta
16 Mauro Camoranesi
17 Simone Barone
18 Filippo Inzaghi
19 Gianluca Zambrotta
20 Simone Perrotta
21 Andrea Pirlo
22 Massimo Oddo
23 Marco Materazzi
 

tmilan

Marius
Joined
Jan 25, 2005
Messages
1,085
Reaction score
0
Fav. Players
Chiricheș
MONDIALI: CAFU, DIDA E KAKA' TRA I CONVOCATI DEL BRASILE
15/05/2006
RIO DE JANEIRO - Carlos Parreira, ct della nazionale brasiliana, ha ufficializzato la lista dei 23 giocatori convocati per i Mondiali. Ci sono anche i milanisti Dida, Cafu e Kakà, lo juventino Emerson e gli interisti Adriano e Julio Cesar. Nella prima fase i sudamericani affronteranno Crozia, Giappone e Australia. Questi i nomi:

PORTIERI: Dida (Milan, Ita), Rogerio Ceni (San Paolo), Julio Cesar (Inter, Ita)
DIFENSORI: Cafu (Milan, Ita), Lucio (Bayern Monaco, Ger), Cicinho (Real Madrid, Spa), Roberto Carlos (Real Madrid, Spa), Gilberto (Hertha Berlino, Ger), Juan (Bayer Leverkusen, Ger), Luisao (Benfica, Por), Cris (Lione, Fra)
CENTROCAMPISTI: Kakà (Milan, Ita), Gilberto Silva (Arsenal, Ing), Emerson (Juventus, Ita), Edmilson (Barcellona, Spa), Juninho Pernambucano (Lione, Fra), Zè Roberto (Bayern Monaco, Ger)
ATTACCANTI: Ronaldo (Real Madrid, Spa), Adriano (Inter, Ita), Ronaldinho (Barcellona, Spa), Ricardinho (Corinthians), Robinho (Real Madrid, Spa), Fred (Lione, Fra).
 

Fanta Ele

Stupid shiny Volvo owner
Joined
Apr 18, 2005
Messages
923
Reaction score
0
Location
Milano
Inzaghi, riscatto Mondiale
Il centravanti del Milan, ospite in Gazzetta: "Abbiamo una grande chance. Gli italiani sono delusi per quello che sta accadendo. Ma noi ce la metteremo tutta; vogliamo regalare una grande gioia"



0IZF527M--280x190.jpg


http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/Primo_Piano/2006/05_Maggio/17/Inzaghi.shtml


:star: VAI PIPPO!!! :star:
 

mercy2000

Starting Eleven
Joined
Nov 27, 2005
Messages
433
Reaction score
0
Location
Milan,Italy
Fav. Players
Kaladze(the best!), Inzaghi, Leonardo, Albertini, Van Basten, Massaro.
Fanta Sheva said:
"voglio dire grazie a tutti i tifosi che allo stadio in questi mesi con cori e striscioni e in tutti i modi hanno chiesto la mia partecipazione ai Mondiali. Hanno voluto con me questa chiamata e quindi desidero dedicare a tutti i tifosi del Milan la mia convocazione"
Più passa il tempo e più Pippo dà soddisfazioni...! VERO CUORE ROSSONERO! :proud:
Sarà il fenomeno dei Mondiali (altro che Messi,Ronaldinho,Beckham,Trezeguet,etc...) e suo sarà il gol vittoria! :D
 

Claudia

Milan Veteran
Joined
Jun 16, 2003
Messages
1,820
Reaction score
0
Fav. Players
Maldini, Inzaghi, Nesta, Gattuso, Kaka, Rui Costa, Totti
Foto ufficiali di stamattina :)

f0092821_21435368.jpg


f0092821_21442129.jpg


f0092821_22334092.jpg


Avete sentito che è stato fatto pure un inno per la Nazionale dai Pooh?
Si chiama "Cuore azzurro" qui il ritornello--> http://multimedia.repubblica.it/home/270732 Pare ci sia una versione cantata pure dai giocatori.
 
Joined
Apr 11, 2002
Messages
854
Reaction score
0
Location
Milano
Fav. Players
Marco Van Basten
*Shevina* said:
Avete sentito che è stato fatto pure un inno per la Nazionale dai Pooh? Si chiama "Cuore azzurro"
Si lo sapevo da un po', ma... farlo fare a qualcun altro no eh? Tipo Ramazzotti che so... qualcuno di + peso internazionale e, almeno personalmente, un po' + gradito dal pubblico :rolleyes:

2006.... I POOH :rolleyes:

il video chi lo gira? Paolo Bitta?? :D
 
Last edited:

Schedule
Top