SAN SIRO: Museo & Tour Dello Stadio, Novita' Per l'estate!

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
MILANO - Tante le novità per l'estate tutte all'insegna dei colori rossoneri:
- durante tutto il mese di agosto gli abbonati mensili (mostrando ricevuta di pagamento) ed annuali ATM potranno accedere al Museo & Tour alla cifra simbolica di 1 euro;
- venerdì 3 settembre (in apertura alle due Giornate dello Sport organizzate dal Comune di Milano il 4 e 5 Settembre) è stata organizzata la "Notte Bianca dello Stadio" durante la quale, per buona parte della nottata, si potranno effettuare visite guidate ed ammirare un insolito e straordinario panorama della città;
- a partire dal 4 Settembre attraverso il sito sansirotour.com sarà possibile iscriversi ad un concorso per la creazione del nuovo logo del Museo & Tour, aperto a tutti i giovani designer e creativi che vorranno partecipare.
 

Claudia

Milan Veteran
Joined
Jun 16, 2003
Messages
1,820
Reaction score
0
Fav. Players
Maldini, Inzaghi, Nesta, Gattuso, Kaka, Rui Costa, Totti
x
 
Last edited:
Joined
Sep 18, 2010
Messages
10
Reaction score
0
Location
Milan, Italy
Per quanto è brutto e piccolo dovrebbero farlo pagare sempre 1 euro, infatti penso che la maggior parte siano solo stranieri che non sanno come è.
L'unica mostra bellissima è quella che han fatto a dicembre a Palazzo Valsecchi x i 110 anni, quella è stata davvero mostruosa oltre ad esserci tutti i trofei e le maglie possibili c'erano anche delle chicche del passato fantastiche. Dato che a ssiro non c'è spazio dovrebbero creare una struttura al di là dei tornelli di fronte al lato rosso dove mettere un vero museo (e trasferire li tutti i trofei di via turati) e un vero Milan Store. Purtroppo in queste cose il Real e Manchester ci sono ancora molto davanti.

Claudia, Real e Manchester, ma anche Chelsea, hanno stadi di proprietà.
Il Meazza è comunale, e dobbiamo, ahimè, dividerlo con i nostri cugini.

Il museo non è invece una bacheca di tutti i trofei, ma contiene un percorso di nascita e crescita delle due squadre e della struttura.

Poi la magia del Meazza, per quanto mi riguarda, è unica...
 

Claudia

Milan Veteran
Joined
Jun 16, 2003
Messages
1,820
Reaction score
0
Fav. Players
Maldini, Inzaghi, Nesta, Gattuso, Kaka, Rui Costa, Totti
x
 
Last edited:
Joined
Sep 18, 2010
Messages
10
Reaction score
0
Location
Milan, Italy
In estate sono stato a Londra, e ho visitato Stamford Bridge.
Lo store, esterno ma nella struttura dello stadio, era più grande rispetto a quello di san siro. Era pure su due piani...
Riguardo al museo, rimango della mia opinione... Un conto è la bacheca della società, un altro il museo. Sarebbe inutile esporre tutte quanti i trofei assieme, anche perché sarebbe ripetitivo... Nemmeno al museo del Chelsea, c'erano tutti i trofei.. Non c'erano nemmeno i due del double appena conquistato e tanto sbandierato nei gadget ufficiali.

Una champions noi ce l'abbiamo sempre dentro il museo... Adesso ci sarà quella delle merde, ma ai tempi c'era, alla mia prima visita, c'era quella vinta a Manchester con la maglia di Roque Junior con tutti le firme dei giocatori :D
 

Schedule
Top