Calciomercato 2008

Fanta Ele

Stupid shiny Volvo owner
Joined
Apr 18, 2005
Messages
923
Reaction score
0
Location
Milano
catoblepa said:
Qualcuno avvisi Ronaldo che Miranda è il cognome!

dici che con questa faccia è a rischio ronaldo? :tongue:

1211886999Miranda.jpg


madò fa concorrenza a Digao..per me dolce e gabbana mettono un veto sull'acquisto! :D
 

catoblepa

Starting Eleven
Joined
Mar 10, 2006
Messages
402
Reaction score
1
Location
Italy
Fanta Sheva said:
dici che con questa faccia è a rischio ronaldo? :tongue:

1211886999Miranda.jpg


madò fa concorrenza a Digao..per me dolce e gabbana mettono un veto sull'acquisto! :D

AAAAARGHH!!! :eek: :eek:
 

VanBastenFan

Starting Eleven
Joined
Apr 27, 2005
Messages
381
Reaction score
0
Location
Milano
Fanta Sheva said:
dici che con questa faccia è a rischio ronaldo? :tongue:

1211886999Miranda.jpg


madò fa concorrenza a Digao..per me dolce e gabbana mettono un veto sull'acquisto! :D
Certo NON è Cristiano Ronaldo :tongue:
 

VanBastenFan

Starting Eleven
Joined
Apr 27, 2005
Messages
381
Reaction score
0
Location
Milano
A.C.MILAN COMUNICATO UFFICIALE
28/05/2008
L'A.C.Milan comunica di aver ceduto all'ACF Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Alberto Gilardino.
 

catoblepa

Starting Eleven
Joined
Mar 10, 2006
Messages
402
Reaction score
1
Location
Italy
VanBastenFan said:
A.C.MILAN COMUNICATO UFFICIALE
28/05/2008
L'A.C.Milan comunica di aver ceduto all'ACF Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Alberto Gilardino.

Ho la sensazione che dal problema Gilardino potessimo solo perderci... Tenerlo in squadra sarebbe stato improponibile, con noi proprio non funzionava, ma sono sicuro che Prandelli lo farà rinascere (e ce lo troveremo come temibile rivale nel prossimo campionato). E' un gran peccato dover lasciare un giocatore italiano e pure giovane, ma il vero Gilardino l'ho visto solo a Parma: con noi non c'è stato nemmeno un lampo di genio, sembra incredibile...
 

Fanta Ele

Stupid shiny Volvo owner
Joined
Apr 18, 2005
Messages
923
Reaction score
0
Location
Milano
catoblepa said:
E' un gran peccato dover lasciare un giocatore italiano e pure giovane
Al di là di tutto dispiace anche a me, credevo veramente che potesse far bene da noi, ma d'altra parte non c'è stato grande sforzo da parte sua..non ha dimostrato il carattere che speravamo avesse e nonostante i tanti gol fatti non riesco a ricordarmene uno bello e veramente decisivo. Bye bye alberto, ci rivedremo in uefa :tongue:

Passando a cose serie:

CECH, Si offre
Con Hugo Lloris che deciderà in giornata il suo futuro (Lione favorito, ma secondo alcune voci il Milan potrebbe anche spuntarla ma non portarlo subito in rossonero), in casa Milan spunta la pista Cech: il portierone ceko ha rotto con il Chelsea, che non gli ha adeguato il contratto da 3,2 milioni annui. Il n1 dei Blues si sarebbe così offerto, tramite il suo agente: il costo del cartellino si aggirerebbe però intorno ai 18 milioni di euro.
http://milannews.it/?action=read&idnotizia=1750

Se solo riuscissimo a toglierci dalle scatole dida e il suo contratto (per cui ringraziamo sentitamente fester) non sarebbe niente male - anche se sappiamo che il presidente non ami spendere per i portieri :head:

Pare che siamo riusciti a "spuntare" borriello..buttando via 7.5 milioni..ma dico io mettete leonardo a fare mercato che mi sa che ci guadagnamo in immagine e in bilancio.

aggiornamento:

LLORIS, Perso: è del Lione

Un portavoce del Nizza ha affermato che il portiere della squadra della costa azzurra, Hugo Lloris, è stato ceduto ai campioni di Francia del Lione. Lloris, inseguito a lungo anche dal Milan, rimpiazzerà Gregory Coupet, destinato a trasferirsi in Premier League per vestire la maglia del Tottenham
http://milannews.it/index.php?action=read&idnotizia=1752
 
Last edited:

VanBastenFan

Starting Eleven
Joined
Apr 27, 2005
Messages
381
Reaction score
0
Location
Milano
Abbiati che torna, Dida che resta, Borriello che rientra e fa la voce grossa.... Sono proprio contento della nostra campagna acquisti fino ad ora :head:
Tempo che fra un po' zio Fester ci dirà che i ritorni di Abbiati e Borriello e Dida che resta fanno 3 dei 7/8 acquisti che ci ha promesso :mad:

Vorrei almeno che mi dessero una buona ragione per rinnovare l'abbonamento, dopo i due assegni al buio che ho firmato per gli ultimi due anni dove ci hanno promesso mari e monti e non è arrivato quasi nulla
 
Last edited:

catoblepa

Starting Eleven
Joined
Mar 10, 2006
Messages
402
Reaction score
1
Location
Italy
VanBastenFan said:
Abbiati che torna, Dida che resta, Borriello che rientra e fa la voce grossa.... Sono proprio contento della nostra campagna acquisti fino ad ora :head:
Tempo che fra un po' zio Fester ci dirà che i ritorni di Abbiati e Borriello e Dida che resta fanno 3 dei 7/8 acquisti che ci ha promesso :mad:

Sentivo oggi che Eto'o vuole l'Inter, poi magari si pigliano Deco, dal Chelsea inevitabilmente uno fra Lampard e Drogba, poi Essien... D'accordo, sono solamente voci e Moratti purtroppo è l'unico che può permettersi esborsi simili, ma Galliani parlava di raggiungere i livelli dell'Inter. In queste prime mosse di mercato rivedo in maniera inquietante lo stile Galliani: a parole siamo presenti ovunque, e forse faremmo meglio a non svelare regolarmente TUTTI i nostri obiettivi, ma alla fine "questo costa troppo", l'altro "viene solo se abbassano le pretese", "quest'altro lo prendiamo solo gratis"... E allora chi cavolo prendiamo, visto che gli altri sborsano senza fiatare, vedi il petroliere pasticcione? Ogni tanto c'è bisogno di un'iniezione di entusiasmo, di qualche nome che faccia sognare il pubblico, Borriello può anche essere di grande utilità ma i tifosi pretendono ben altro.
 

unrossonero

vüsa minga!
Joined
Feb 12, 2003
Messages
3,350
Reaction score
0
Location
Milano
VanBastenFan said:
Abbiati che torna, Dida che resta, Borriello che rientra e fa la voce grossa.... Sono proprio contento della nostra campagna acquisti fino ad ora :head:
Tempo che fra un po' zio Fester ci dirà che i ritorni di Abbiati e Borriello e Dida che resta fanno 3 dei 7/8 acquisti che ci ha promesso :mad:

Vorrei almeno che mi dessero una buona ragione per rinnovare l'abbonamento, dopo i due assegni al buio che ho firmato per gli ultimi due anni dove ci hanno promesso mari e monti e non è arrivato quasi nulla
Vuoi che ti elenchi già gli altri 3/4 oppure preferisci che sorvoliamo e per le prossime 2/3 stagioni ci occupiamo di sport acquatici? :rolleyes: :D
 

unrossonero

vüsa minga!
Joined
Feb 12, 2003
Messages
3,350
Reaction score
0
Location
Milano
catoblepa said:
In queste prime mosse di mercato rivedo in maniera inquietante lo stile Galliani: a parole siamo presenti ovunque, e forse faremmo meglio a non svelare regolarmente TUTTI i nostri obiettivi, ma alla fine "questo costa troppo", l'altro "viene solo se abbassano le pretese", "quest'altro lo prendiamo solo gratis"... E allora chi cavolo prendiamo, visto che gli altri sborsano senza fiatare, vedi il petroliere pasticcione? Ogni tanto c'è bisogno di un'iniezione di entusiasmo, di qualche nome che faccia sognare il pubblico, Borriello può anche essere di grande utilità ma i tifosi pretendono ben altro.
Galliani non usa soldi suoi, perciò fa il mercato che il socio di maggioranza gli consente di fare, visto che quest'ultimo ripiana le perdite alla fine di ogni esercizio ... mi sembra chiaro no? ;)
 

Fanta Ele

Stupid shiny Volvo owner
Joined
Apr 18, 2005
Messages
923
Reaction score
0
Location
Milano
Certo che finchè il socio di maggioranza non ci metterà un bel canone (ma anche no! :tongue: ) anche per mediaset dubito che il parentado gli consenta spese folli. Soprattutto dopo la campagna elettorale.
E' chiaro che al nostro dirimpettaio vada meglio...devo cambiare allenatore, liquidare la roberta, comprare altri 2000 giocatori? Aumentiamo un pò il petrolio dai!! :rolleyes:
Quello che mi dà fastidio è che continuino a fare nomi che poi smentiscono da soli, chi perchè costa troppo, chi perchè fa scelte di vita ecc ecc..
Non pensino però che ci possano fregare ancora quest'anno, se non riusciamo a chiudere un obiettivo minimo come lo era lloris, dove andiamo a parare con gli altri nomi fatti?
 

catoblepa

Starting Eleven
Joined
Mar 10, 2006
Messages
402
Reaction score
1
Location
Italy
Fanta Sheva said:
Quello che mi dà fastidio è che continuino a fare nomi che poi smentiscono da soli, chi perchè costa troppo, chi perchè fa scelte di vita ecc ecc..
Non pensino però che ci possano fregare ancora quest'anno, se non riusciamo a chiudere un obiettivo minimo come lo era lloris, dove andiamo a parare con gli altri nomi fatti?

E' proprio quello che non sopporto: se davvero vogliono fare una campagna acquisti senza spendere grosse cifre, almeno non ci illudano quotidianamente facendo nomi di giocatori. Il Berlusca non vuole spendere? Va bene, lotteremo ancora per il quarto posto, ma allora a che servono i proclami di Galliani sui due nuovi attaccanti forti? Mettiamo che uno sia Borriello (urgh), tutti gli altri costano cifre da capogiro.
 

unrossonero

vüsa minga!
Joined
Feb 12, 2003
Messages
3,350
Reaction score
0
Location
Milano
Fanta Sheva said:
Quello che mi dà fastidio è che continuino a fare nomi che poi smentiscono da soli, chi perchè costa troppo, chi perchè fa scelte di vita ecc ecc..
Non pensino però che ci possano fregare ancora quest'anno, se non riusciamo a chiudere un obiettivo minimo come lo era lloris, dove andiamo a parare con gli altri nomi fatti?
catoblepa said:
E' proprio quello che non sopporto: se davvero vogliono fare una campagna acquisti senza spendere grosse cifre, almeno non ci illudano quotidianamente facendo nomi di giocatori. Il Berlusca non vuole spendere? Va bene, lotteremo ancora per il quarto posto, ma allora a che servono i proclami di Galliani sui due nuovi attaccanti forti? Mettiamo che uno sia Borriello (urgh), tutti gli altri costano cifre da capogiro.
Scusate, non voglio certamente sembrare cinico o voi ingenui ma ... posto che siamo nell'era del supermercato e il Milan è un prodotto (e in effetti lo è), voi se doveste vendere i vostri prodotti direste che fanno un po' cacare oppure che sono il meglio che c'è sul mercato? ;) Bisogna iniziare la stagione degli abbonamenti, ci sono le nuove magliette da vendere, ecc. ...
 

VanBastenFan

Starting Eleven
Joined
Apr 27, 2005
Messages
381
Reaction score
0
Location
Milano
La mia impressione è che ai tifosi la pubblicità non basti più. :head:
Silvio dovrebbe saperlo, la pubblicità ti può far comprare un prodotto ma se quel prodotto non vale non lo ricompri.
 

unrossonero

vüsa minga!
Joined
Feb 12, 2003
Messages
3,350
Reaction score
0
Location
Milano
VanBastenFan said:
La mia impressione è che ai tifosi la pubblicità non basti più. :head:
Silvio dovrebbe saperlo, la pubblicità ti può far comprare un prodotto ma se quel prodotto non vale non lo ricompri.
D'accordo ... però in questi venti e passa anni di ineguagliabile (ben inteso) presidenza ci sono stati anche altri periodi di vivacchiamento: dal 1997 al 2001 per esempio, con qualche ottima eccezione (Leonardo, Bierhoff, Sheva), direi che sono apparsi a Milanello personaggi degni di Zelig: tanto e vero che, esclusa la stagione 1998-1999 - di cui tutti ricordiamo l'incredibile e fortunato (in più di un senso) epilogo - il Milan ha navigato fra il decimo e il terzo posto costantemente, mentre Juve, Inter (scippata nel 1998), Roma e Lazio l'hanno fatta da padrone

Silvio lo sa ... a lui però, con sette scudetti e cinque coppe campioni vinte, più che tanto che cazzo devi dire ... onestamente :rolleyes:
 

unrossonero

vüsa minga!
Joined
Feb 12, 2003
Messages
3,350
Reaction score
0
Location
Milano
PORTOFINO (Genova), 29 maggio 2008 - Adriano Galliani pensa ai ritorni? Pier Silvio Berlusconi non ama le minestre riscaldate. Il Milan cede il promettente Di Gennaro al Genoa più 7 milioni per riavere Borriello? Il vice presidente di Mediaset punta esclusivamente sui giovani. Libertà di pensiero, insomma. Che non tranquillizzerà di certo la stragrande maggioranza dei tifosi rossoneri in attesa di veri colpi, mentre la Milano nerazzurra si prepara a nuovi botti di mercato.
GIOVENTU' - Oculato l'imprenditore, figlio di Silvio, patron indiscusso. Non ha le mani bucate; le follie le concede ad altri. "Ronaldihno al Milan?". La riposta è sicura: "Meglio puntare sui giovani". Spiega il dirigente del colosso televisivo: "Al di là degli sprechi di denaro che non hanno senso - dice da Portofino -, penso che sia necessario puntare più a giocatori giovani che non a grandissimi calciatori che costano però cifre pazzesche". Il tutto in funzione della Champions League, perché per tornare a rivedere la grande Europa il Milan deve ristrutturarsi partendo proprio dai giovani".
SHEVA GRATIS - E sulla squadra attuale l'analisi è positiva: "Oggi non siamo messi così male, ma bisogna pensare al futuro tenendo conto dell'età media". Infine i figliol prodigi che tornano alla base; vedi Abbiati e Borriello: "Non amo i ritorni nel calcio", afferma. Con un eccezione, Shvechenko. "Sheva è un grandissimo", dice. Ma ricordandosi di essere un imprenditore, aggiunge: "E se venisse gratis sarebbe il benvenuto".

(Gazzetta)

Tanto per capirci sull'intendimento del *socio di maggioranza* :cool:

Da un lato, la butto lì, potrebbe anche non essere la fine del mondo: farsi un paio di stagioni senza strafare, dando tempo ai vari Gourcuff, Pato, Paloschi di crescere un po' senza ansia e poi puntare allo squadrone che duri fra due o tre anni
 

VanBastenFan

Starting Eleven
Joined
Apr 27, 2005
Messages
381
Reaction score
0
Location
Milano
Basta dirlo. Invece di promettere lo scudetto ci dici che vuoi puntare tutto sui giovani e che si punta al quarto posto.
Magari fai qualche abbonamento in meno ma ci risparmi un sacco di incazzature a San Siro e ti (società) risparmi le continue contestazioni dei tifosi.
Forse qualcuno mi può smentire, ma io in due anni a San Siro ricordo solo due grandi gioie, col Manchester e il derby quest'anno, per il resto noia e rabbia.
 

rossonero.TS

Ci facciamo i km...
Joined
May 9, 2005
Messages
1,013
Reaction score
0
Location
Più a PG che a TS...
Fav. Players
Maldini
non capisco se ci stanno prendendo per il culo o come... stesso schifo un altro anno? No, perchè, ditelo subito... Non serve dire "giovani, dinho drogba bla bla bla"... cioè... ditelo, "non spendiamo, compriamo niente, siamo a posto": non spende la società, non spendiamo noi, non spendo neppure io, ci guadagno in tempo, soldi e salute.
 

catoblepa

Starting Eleven
Joined
Mar 10, 2006
Messages
402
Reaction score
1
Location
Italy
unrossonero said:
PORTOFINO (Genova), 29 maggio 2008 - Adriano Galliani pensa ai ritorni? Pier Silvio Berlusconi non ama le minestre riscaldate. Il Milan cede il promettente Di Gennaro al Genoa più 7 milioni per riavere Borriello? Il vice presidente di Mediaset punta esclusivamente sui giovani. Libertà di pensiero, insomma. Che non tranquillizzerà di certo la stragrande maggioranza dei tifosi rossoneri in attesa di veri colpi, mentre la Milano nerazzurra si prepara a nuovi botti di mercato.
GIOVENTU' - Oculato l'imprenditore, figlio di Silvio, patron indiscusso. Non ha le mani bucate; le follie le concede ad altri. "Ronaldihno al Milan?". La riposta è sicura: "Meglio puntare sui giovani". Spiega il dirigente del colosso televisivo: "Al di là degli sprechi di denaro che non hanno senso - dice da Portofino -, penso che sia necessario puntare più a giocatori giovani che non a grandissimi calciatori che costano però cifre pazzesche". Il tutto in funzione della Champions League, perché per tornare a rivedere la grande Europa il Milan deve ristrutturarsi partendo proprio dai giovani".
ni

Caaalma Pier Silvio, quando sento il discorso "largo ai giovani" storco sempre il naso... l'Arsenal è una società che punta sui giovani, risultato: non vincono un tubo da secoli. Purtroppo non è facile cogliere il momento giusto, ma l'acquisto "a scatola chiusa" ideale è quello di un giocatore già rodato da una buona squadra (vedi Arsenal) ma non ancora esploso in tutto il suo potenziale. Se cominciamo anche noi a fare da chioccia a pischelli che se la fanno sotto appena sentono l'inno della Champions la vedo dura...
 

Fanta Ele

Stupid shiny Volvo owner
Joined
Apr 18, 2005
Messages
923
Reaction score
0
Location
Milano
catoblepa said:
Se cominciamo anche noi a fare da chioccia a pischelli che se la fanno sotto appena sentono l'inno della Champions la vedo dura...
beh ma lui da "imprenditore oculato" prenderà giovani pischelli che avranno il pelo di reggere l'inno della uefa! ;)
 

VanBastenFan

Starting Eleven
Joined
Apr 27, 2005
Messages
381
Reaction score
0
Location
Milano
Ieri sera mi sono visto Milan Channel Night con Suma come ospite.
Il direttore, dopo averci detto che sarà una bellissima estate piena di emozioni, ci ha parlato di portieri, bilancio e mercato.

PORTIERI: dopo la partita con l'Udinese il Milan comunica a Dida che non rientra più nei piani societari, Dida scoppia a piangere (45 min di ululati se ricordo bene) e promette alla società che diventerà un bambino buono che si allenerà benebenebene e tornerà il fenomeno dei bei tempi. Il Milan lo tiene (perchè noi siamo una società diversa dalle altre... preticamente una onlus).
Più vaghe le notizie su Abbiati ma immaginatevi più o meno la stessa scena.

BILANCIO: la società scopre all'improvviso che senza CL perde circa 60 mln di euro (MA DAI :eek: ). Gli stipendi dei nostri giocatori costano, i 10 mln di Oliveira sono a bilancio dello scorso anno, il Gila lo volevamo vendere a 15 e l'abbiamo venduto a 14, il Galatasaray ci ha offerto bei soldi per Dida ma dopo quanto letto sopra mica vorrete mandarlo via? Idem Abbiati. In conclusione zio Fester passa notti insonni per far quadrare il bilancio...

MERCATO: Suma ci dice che UN colpo di mercato probabilmente la società lo regalerà ai tifosi, ma che bisogna avere pazienza (non so voi, io paziento da 2 anni) perchè il mercato e lungo ma non aspettiamoci neanche il colpo del 31 agosto. :conf:

Spero di essere stato accurato, le cose le ricordo così ma tra un'imprecazione e l'altra (mie) potrei essermi perso qualcosa.
A voi i commenti.
 
Joined
Apr 11, 2002
Messages
854
Reaction score
0
Location
Milano
Fav. Players
Marco Van Basten
Io il mercato lo giudico a fine agosto e non a fine maggio.

Mi preoccupa Piersilvio.... è risaputo che quando Silvio non ci sarà più i figli non sono disposti a spendere per il Milan. D'altraparte si sa, Il Berlusca è un uomo nato per FARE soldi, i figli sono stati educati più per amministrarli.
 

PUPO

Stiamo tornando
Joined
Sep 20, 2005
Messages
4,046
Reaction score
0
Location
UK
Fav. Players
Seedorf, Pippo, Totti, R80, Messi, Sheva
E vai Zambro! Ottimo acquisto... adesso regalateci(a suon di milioni) Drogba!!!!!
 

VanBastenFan

Starting Eleven
Joined
Apr 27, 2005
Messages
381
Reaction score
0
Location
Milano
Oggi Suma alla posta di Milan Channel:

Parte Paloschi e arriva un attaccante.

Finalmente un giocatore vero che viene dal vivaio e lo vendiamo... :mad:
Chi ha detto che puntiamo sui giovani? :head:
 

Fanta Ele

Stupid shiny Volvo owner
Joined
Apr 18, 2005
Messages
923
Reaction score
0
Location
Milano
Continua l'operazione puntiamo sui giovani:

SAMMARCO, riscattato dalla Sampdoria
Si era parlato da diverso tempo di un suo ritorno al Milan, che al momento deteneva metà del cartellino insieme con la Sampdoria, dove ha giocato brillantemente in questa stagione, ma Paolo Sammarco, classe 1983 resterà in blucerchiato.
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=1792

GOURCUFF saluta:" E' il meglio per la mia carriera"
Dopo due stagioni caratterizzate da qualche buona prestazione (tutti ricordano il grande esordio con gol in Champions contro l'AEK Atene, ma anche con diverse prestazioni scialbe, Yoann Gourcuff andrà in prestito per un anno al Bordeaux per cercare di dimostrare che chi lo aveva acquistato non si era sbagliato e di giocare con continuità:" "E' la soluzione ideale per il proseguimento della mia carriera. Il tutto dovrebbe risolversi nelle prossime ore. La stagione che inizierà sarà molto importante per me".
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=1791

e va beh...attendiamo che i nostri saggi ci mostrino la loro via!
 

Fanta Ele

Stupid shiny Volvo owner
Joined
Apr 18, 2005
Messages
923
Reaction score
0
Location
Milano
Fester said:
"Se arrivera' un big partira' Paloschi - ha spiegato l'amministratore delegato del club di via Turati - altrimenti giocheremo con Borriello, Inzaghi e Pato oltre allo stesso Paloschi. I nomi sono quelli che si leggono: Eto'o, Drogba, Adebayor, Gomez e Berbatov. Vanno bene tutti, piu' o meno sono questi 5-6" ha dichiarato l'amministratore delegato rossonero. Spiccano evidentemente le assenze di Ronaldinho e Shevchenko: frutto solo di dimenticanza o il "180%" per i due
http://milannews.it/?action=read&idnotizia=1824
dunque: Pippo è un mito vivente, ma sappiamo tutti la sua autonomia; Borriello e pato non han mai giocato insieme (e onestamente e me piacerebbe vedere + partite con le due punte) quindi se non dovesse arrivare il grande nome (che ci OBBLIGHEREBBE a prestare / cedere in comproprietà Paloschi) la prospettiva sarebbe: Pippo, Palo, Pato, Bello Borriello che, con tutto l'amore è una tragedia.

E non può essere che abbiano convinto gennaro carletto e ricky a rimanere con questi argomenti..qui urge mossa seria altrimenti non so come possano anche solo dire che il campionato sarà il nostro obiettivo..
 

catoblepa

Starting Eleven
Joined
Mar 10, 2006
Messages
402
Reaction score
1
Location
Italy
Ma Berbatov da dove spunta fuori? Non mi ricordo che lo abbiano mai indicato come un obiettivo, devo cominciare a preoccuparmi?
 

Schedule
Top