News e rassegna stampa

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Non ci sarà nessun incontro tra Adriano Galliani e Sandro Rosell. A confermarlo è lo stesso amministratore delegato milanista, appena sbarcato a Barcellona dalla Crociera Rossonera. "Giuro che non ho nessun incontro. No, no e no", ha dichiarato il numero due di via Turati ai giornalisti presenti, come riportato dal portale Sportmediaset, smentendo così le voci di un suo presunto incontro con il Presidente del Barça per parlare di una eventuale cessione di Thiago Silva
:)
 

N3d0

Allegri al Massimo
Joined
Nov 19, 2006
Messages
3,497
Reaction score
0
Location
Montenegro/Milano
Fav. Players
Rino Gattuso, Mirko Vučinić, Stevan Jovetić, Prince Boa, Stefan Savić, Noce
TS restera' con noi 101%. Almeno x questa stagione..
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Ecco perchè Thiago Silva non andrà al Barcellona



Crisi europea? Fair play finanziario? Ebbene sì, ora interessano anche la Liga, o meglio l'economia spagnola e, in un mercato globale, tutta l'Europa, calcistica e non. Per farla breve il Barcellona non ha i soldi per acquistare Thiago Silva. Se il tifoso milanista è tranquillo e già soddisfatto dopo aver letto il titolo può chiudere questo articolo. Coloro i quali vogliono comprendere... non cambino pagina.

A metà maggio, quattro giorni dopo la nazionalizzazione di Bankia e nell'imminente scoperta del nuovo buco da 19 miliardi, il Barca bussò alle porte delle banche finanziatrici alla ricerca del contante per la campagna acquisti post Guardiola. Alla richiesta di alzare il fido milionario della squadra, tutte le banche hanno risposto con un secco no. Il debito del calcio spagnolo si aggira intorno ai 5 miliardi di euro, per andare in pari il calcio spagnolo dovrebbe liquidare un terzo dei calciatori. Per intenderci, solo in tasse arretrate il futbol deve un miliardo al regno di Spagna. Per mettersi in regola con il fisco le società spagnole hanno tempo fino al 2020, il calcio rientrava nelle priorità politiche. Questioni spagnole? Non più, visto che saremo tutti noi dell'Eurozona a coprire l'insolvenza delle banche che finanziano la Liga. Il Barcellona, nel caso specifico che interessa più da vicino i tifosi rossoneri, ha 548 milioni di debito. Dall' Ue hanno sollecitato più volte una rottura del triangolo Liga-politica-finanza. Basterà per tenere lontano il Barcellona dal più forte difensore del mondo? Ablmeno il Barcellona.
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un nuovo Mister X nei destini di mercato del Milan. I rossoneri, infatti, alla ricerca di un terzino sinistro (Balzaretti e Peluso le idee italiane), stando all’indiscrezione lanciata stamane dalla Rosea, starebbero seguendo una pista estera. Il nome è ancora top secret ma presto potrebbe assumere contorni più delineati.
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Finalmente!!!

Dall’Olanda un “nuovo” Meazza da 700.000 euro!


La decisione è stata (finalmente) presa: lo stadio Meazza cambierà manto, ma resterà naturale. Milan e Inter hanno ufficialmente optato per mantenere l’erba del campo di San Siro con lo stesso manto. Il progetto di rinnovo è stato affidato alla società olandese “GrassMaster“, la quale, sgominate le rivali italiane e tedesche, ha posto tutta la sua attenzione su di un disegno che vede l’erba naturale a contatto con gli scarpini dei giocatori e un intaso misto di terra, sabbia ed erba artificiale.

Questo permetterà al campo di triplicare la durata della tenuta (dalle 300 ore attuali alle 900 future) e di semplificarne la manutenzione. Venticinque milioni di fibre sintetiche andranno ad ancorarsi alle radici naturali, rendendo però necessaria un’illuminazione continua con l’installazione di lampade da 1400 Watt poste a mezzo metro da terra che non saranno in funzione né prima, ma nemmeno durante gli incontri di calcio. L’azienda responsabile di donare a San Siro un nuovo manto ha garantito che il lavoro verrà portato a termine in tempi piuttosto rapidi; in più (clausola fondamentale considerato il clima milanese), il terreno non potrà ghiacciare grazie alla sabbia e il drenaggio sarà verticale in modo da non rendere necessarie troppe curvature per portare l’acqua all’esterno.

I dirigenti di entrambe le squadre sono stati costretti a prendere in mano una situazione che già da tempo aleggiava come un ombra di pessima pubblicità su di uno stadio tra i più utilizzati e conosciuti d’Europa. I problemi del Meazza infatti, non sono appena nati: del suo suolo rovinato si parla dai lontani mondiali del 1990 e ad oggi la situazione si presenta come disastrosa, con tanto di pubblica e plateale denuncia da parte della passata rivale dei rossoneri: il Barcellona. Chissà se doveva arrivare proprio il Barcellona a far presente alle dirigenze delle squadre di Milano che il loro campo stava diventando imbarazzante…

Ad ogni modo, questo bel pacchetto regalo costerà la modica cifra di 700.000 euro. Del resto, la casa dei professionisti necessita un pavimento all’altezza dei suoi ospiti.
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Muntari ko: 'Milan, non ridurmi lo stipendio'

Il centrocampista si è rotto il crociato giocando in Ghana con gli amici.
Muntari: "Scusa Milan, ma non tagliarmi l'ingaggio".
"Non temo provvedimenti, volevo tornare in buona condizione".

Galliani arrabbiato? "Ne aveva tutte le ragioni, ma questa è la vita".
In campo a gennaio? "No, molto prima. Vedrete, ho un fisico diverso da Mexes e Flamini".

(Corriere della Sera)
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Ecco qual'è, ad oggi, il calendario aggiornato dell'estate rossonera:

LUNEDI' 9 LUGLIO: Il Raduno a Milanello.

SABATO 21 LUGLIO: Bari, Trofeo Tim, partite da 45 minuti ciascuna. In campo Milan, Inter e Juventus.

MARTEDI' 24 LUGLIO: Schalke 04-Milan, amichevole alla Veltins Arena di Gelsenkirchen.

SABATO 28 LUGLIO: Chelsea-Milan, ore 18.00 (ora locale) amichevole World Football Challenge al Sunlife Stadium di Miami.

SABATO 4 AGOSTO: Cruzeiro-Milan, ore 16.30 (ora locale), amichevole al Gillette Stadium di Foxborough nello stato del Massachusetts.

MERCOLEDI' 8 AGOSTO: Real Madrid-Milan, ore 20.00 (ora locale), amichevole World Football Challenge allo Yankee Stadium di New York.

SABATO-DOMENICA 26/27 AGOSTO: Prima giornata del Campionato di Serie A 2012-2013.

MERCOLEDI' 30 AGOSTO: Sorteggio di Montecarlo, Fase a Gironi della Champions League 2012-2013.
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Dopo la Prelazione Speciale, attenzione. L'estate continua, così come la Campagna Abbonamenti.

Da domani, Mercoledì 4 Luglio, inizia la vendita libera degli abbonamenti stessi presso tutte le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo!!
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
La Squadra:



PORTIERI : Abbiati (1977); Amelia (1982); Gabriel (1992, dal 16/7); Narduzzo (1994);
Pazzagli (1989).
DIFENSORI : Acerbi (1988); Abate (1986, dal 24/7), Antonini (1982); Bonera (1981);
De Sciglio (1992); Didac Vilà (1989); Thiago Silva (1984, dal 15/8) Iotti (1995);
Mesbah (1984); Pacifico (1994); Taiwo (1985); Yepes (1976; dall11/7), Mexes (1982,
dal 24/7).
CENTROCAMPISTI : Ambrosini (1977); Boateng (1987); Constant (1987); Nocerino
(1985, dal 24/7); Cristante (1995); Emanuelson (1986); Flamini (1984); Hottor (1993);
Strasser (1990); Traorè (1985); Valoti (1993).
ATTACCANTI : Ibrahimovic (1981, dal 24/7), Carmona (1992); Cassano (1982, dal
24/7), El Shaarawy (1992); Ganz (1993); Prosenik (1993); Robinho (1984), Pato
(1989; dal 15/8).
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Ufficiale: Thiago silva e' un giocatore del psg :( a questo punto voglio presto l'ufficialita' anche per lo zingaro altrimenti lo accompagno io a parigi a calci... Tra i due il mio preferito gia' se ne andato :'(
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Rolando: "Aspetto una chiamata del Milan, accetterò solo questa destinazione per andarmeneVoglio il Milan, solo il Milan". Il club rossonero offre comunque 10 milioni per il giocatore. La stessa offerta del Fenerbache, club turco, che però il centrale non accetta. Il club di Via Turati gli ha chiesto di pazientare, il Porto continua a chiedere 15 milioni di euro. Capitolo ingaggio: Rolando guadagna 1,1 milioni di euro, il Milan ne propone 1,4 il primo anno a crescere per le stagioni successive !
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Tassotti: "Il #TrofeoTIM è la prima uscita. Sara' un buon test che ci permetterà di crescere" #ACMilan
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
A.C. Milan comunica che Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore della squadra Allievi Nazionali. Ha firmato un contratto fino al 30/6/2014.
Al grande Pippo il più affettuoso augurio di buon lavoro.

:beer:
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
MILANO - E' stato sorteggiato oggi il calendario della Primavera Tim Cup, la Coppa Italia di categoria per i ragazzi di Dolcetti.

L'avventura dei rossoneri partirà dagli ottavi di finale, in programma il 28 novembre e l'8 dicembre, nei quali il Milan affronterà la vincente della sfida tra chi passerà il turno nella sfida Verona-Padova opposta a chi passerà il turno in Ascoli-Udinese.

Nei quarti di finale, eventualmente, sulla strada del Milan c'è la Roma.
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
MASSIMILIANO ALLEGRI: "Sono soddisfatto dell'arrivo di Zapata. Cristian è uno di quei giocatori che erano presenti nella lista dei possibili acquisti e quindi
per indossare la maglia del Milan. E' un giocatore che avevo già avuto modo di conoscere nel 2006, quando fui chiamato dall'Udinese. Avremo un elemento in
più nella rosa, in grado di fare l'esterno, ma soprattutto il centrale. Con lui siamo a posto. Per il resto vedremo, mancano altri 20 giorni prima della chiusura del mercato, quindi conviene attendere gli sviluppi.
Su Kakà posso dire che al momento non ci sono grandi notizie, così come non credo sia realizzabile l'ipotesi, che ho letto oggi sui giornali, relativa all'arrivo di Borriello.
In questi giorni sono soprattutto soddisfatto per come stiamo lavorando e per come abbiamo lavorato fino ad oggi.
Il Milan senza Ibra e Thiago scenderà in campo senza due grandi campioni, è vero, ma con la voglia che ci stiamo mettendo, con l'impegno che vedo ogni giorno e con un gruppo di giocatori come questo credo che ci possa togliere molte soddisfazioni. Sia per noi che per i nostri tifosi.
Stasera non abbiamo grossi problemi di formazione, l'unico che non sarà della partita è Montolivo.
New York mi piace, è forse la città che preferisco negli Usa. In questi giorni sono qui per lavoro, ma vengo spesso anche in estate in vacanza. Ci sto bene.
DEvo ammettere, in ogni caso, che siamo stati molto bene anche a Philadelphia, dove ci hanno permesso di lavorare con serietà e molto bene".

KEVIN PRINCE BOATENG: "Stasera per noi è una partita importante. Un ottimo test, perchè arriva dopo diversi giorni di preparazione. Ovvio che affrontare
il Real Madrid significa affrontare una grandissima squadra. Noi ci teniamo a fare bene e se possibile anche di vincere.
Io adoro New York. La trovo una città bellissima e affascinante. Mi trovo bene, anche se adesso sono qui solo per pensare al calcio.
La nostra squadra è vero, è cambiata, è diventatapiù giovane. Prima c'erano grandi campioni affermati, a noi adesso spetta il compito di dimostrare
al mister che c'è gente con voglia di fare. Per lui è anche l'occasione di creare" qualcosa di importante e noi dobbiamo seguirlo.
Stasera giocheremo su un campo che solitamente è attrezzato per il baseball. Non sarà facile modificare quasi un intero stadio, ma per noi non credo
ci siano grandi differenze. Vedremo come sarà il terreno, ma una voltache inizi la partita pensi solo a giocare".
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
La squadra è rientrata a Milano. Dopo l'atterraggio alla Malpensa, squadra libera fino a domani mattina, quando riprenderanno gli allenamenti a Milanello.
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Andata 26 Agosto (Ritorno 13 Gennaio):
Milan-Sampdoria, domenica 26 Agosto, ore 18.00
Andata 1 Settembre (Ritorno 20 Gennaio):
Bologna-Milan, sabato 1 Settembre, ore 20.45
Andata 16 Settembre (Ritorno 27 Gennaio): Milan-Atalanta
Andata 23 Settembre (Ritorno 3 Febbraio): Udinese-Milan
Andata 26 Settembre (Ritorno 10 Febbraio): Milan-Cagliari
Andata 30 Settembre (Ritorno 17 Febbraio): Parma-Milan
Andata 7 Ottobre (Ritorno 24 Febbraio): Milan-Inter
Andata 21 Ottobre (Ritorno 3 Marzo): Lazio-Milan
Andata 28 Ottobre (Ritorno 10 Marzo): Milan-Genoa
Andata 31 Ottobre (Ritorno 17 Marzo): Palermo-Milan
Andata 4 Novembre (Ritorno 30 Marzo): Milan-Chievo
Andata 11 Novembre (Ritorno 7 Aprile): Milan-Fiorentina
Andata 18 Novembre (Ritorno 14 Aprile): Napoli-Milan
Andata 25 Novembre (Ritorno 21 Aprile): Milan-Juventus
Andata 2 Dicembre (Ritorno 28 Aprile): Catania-Milan
Andata 9 Dicembre (Ritorno 5 Maggio): Torino-Milan
Andata 16 Dicembre (Ritorno 8 Maggio): Milan-Pescara
Andata 22 Dicembre (Ritorno 12 Maggio): Roma-Milan
Andata 6 Gennaio (Ritorno 19 Maggio): Milan-Siena
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Zapata: "Appena ho saputo che il Milan mi cercava ero molto felice e non vedevo l'ora di iniziare ad allenarmi a Milanello.Ho accettato il Milan perché è una grande squadra che lotta sempre per vincere. Non ho ancora parlato con Yepes perché è ancora in Nazionale, con lui ho già fatto coppia proprio con la Nazionale e spero di farlo anche qui.Tocca a me dimostrare di essere da Milan. Sono un centrale, l'eredità di Thiago non mi spaventa.Ho scelto la maglia numero 17 perché è il giorno in cui è nata mia figlia."
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
MILANO - All'uscita dal ristorante da Giannino, nella notte, inseguito da microfoni e telecamere mentre raggiungeva la sua auto, Adriano Galliani ha dichiarato: "Pazzini? Mi piaceva anche prima, mi è sempre piaciuto. Adesso vediamo, aspettiamo qualche giorno".
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo Johad Ferretti e contestualmente di aver ceduto a titolo definitivo Antonio Donnarumma al Genoa C.F.C.
 

PUPO

Stiamo tornando
Joined
Sep 20, 2005
Messages
4,046
Reaction score
0
Location
UK
Fav. Players
Seedorf, Pippo, Totti, R80, Messi, Sheva
Ma Acm55, ti parli ancora da solo?
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Domenica Udinese-Milan... una partita con Allegri o senza Allegri? :rolleyes:
 

acm55

Rossonero
Joined
Jun 14, 2010
Messages
13,890
Reaction score
0
Location
Milano
Nella tarda serata di ieri un gruppo di tifosi rossoneri hanno varcato i cancelli di Milanello e sono stati ricevuti dal tecnico Massimiliano Allegri e dalla squadra al completo. Nel ritiro di Milanello un faccia a faccia che ha visto la ventina di ultras milanisti pretendere un cambio di rotta immediato in termini di risultati e impegno.
 

Schedule
Top