Rifiuto prelievo sangue

Nestasiata

Beginner
Joined
Oct 26, 2004
Messages
79
Reaction score
0
Cosa ne pensate? :conf:

Montato caso per nulla, hanno sbagliato o era loro diritto rifiutarsi?

Tra l'altro seedorf ha appena detto che anche lui si è rifiutato a Bergamo di farli....
 

unrossonero

vüsa minga!
Joined
Feb 12, 2003
Messages
3,350
Reaction score
0
Location
Milano
montato è montato ... è ovvio, come si fa a non fare notizia su una cosa del genere ... per dire che è speculazione bisognerebbe sapere perché prima di domenica non era venuto fuori niente e se hanno rifiutato anche giocatori di altre squadre ... ma c'è la privacy ;)

in ogni caso, per me, gattuso alla meglio ha fatto una grande stronzata ... se ha delle perplessità sul metodo, visto che è pure consigliere dell'a.i.c., lo dice prima e bene ... del resto si capisce che non è certo un diplomatico; alla peggio, invece, puzza

su una cosa sono d'accordo: non si può fare dei test anti-doping facoltativi ... è una vaccata ... capisco un giocatore che potrebbe dire 'o tutti o nessuno', per esempio
 

Claudia

Milan Veteran
Joined
Jun 16, 2003
Messages
1,820
Reaction score
0
Fav. Players
Maldini, Inzaghi, Nesta, Gattuso, Kaka, Rui Costa, Totti
x
 
Last edited:

unrossonero

vüsa minga!
Joined
Feb 12, 2003
Messages
3,350
Reaction score
0
Location
Milano
*Shevina* said:
Concludo dicendo che l'immagine della nostra società in questi ultimi mesi è stata un pò offuscata (moglie di Baresi,Medico,Esami anti-doping) e ciò mi dispiace molto.:rolleyes:
non è colpa del milan se la moglie di baresi si accompagna con gente strana (questo peraltro non è reato) ... sul medico la questione puzza un po' di bruciato ... il fatto però che di dieci calciatori che avrebbero rifiutato il test vengano fuori solo i nomi di quelli del milan :rolleyes:

interessante è poi che nessuno sottolinei che il fatto è semmai solo formale, ma la sostanza non sarebbe cambiata:
"Comunque va registrata la voce del vicepresidente della commissione medica del Cio Fabio Pigozzi che ha spiegato i motivi per cui quello di Gattuso e Pancaro non sia da considerare un rifiuto. "Di rifiuto non si tratta, lo sarebbe stato se non avessero dato il campione di urine - ha commentato -. Il codice Wada disciplina l'eventuale rifiuto. In casi come questo il controllo del sangue è riferito esclusivamente all’accesso dell’epo nelle urine. L'atleta che non accetti di essere sottoposto al test ematico, viene automaticamente sottoposto al controllo dell’eritropoietina nelle urine". E qui va aggiunto che per l’agenzia mondiale antidoping (la Wada, appunto) il controlli sul sangue servono a identificare ormone della crescita, emoglobine sintetiche e effetti delle trasfusioni. Per loro l’Epo si cerca solo nelle urine."

da: http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie%20A/Primo%20Piano/2005/03-Marzo/23/antidoping.shtml
 

Claudia

Milan Veteran
Joined
Jun 16, 2003
Messages
1,820
Reaction score
0
Fav. Players
Maldini, Inzaghi, Nesta, Gattuso, Kaka, Rui Costa, Totti
x
 
Last edited:

Schedule
Top