Milan-Lazio 1-0

Reaction score
0
Fav. Players
Marco Van Basten
Bella partita. La Lazio all'inizio mi faceva paura, grande ordine in campo e precisione nei passaggi. Poi ci siamo svegliati. Seedorf ha giocato da 4 e mi stupisco sempre più che Carlo non l'abbia sostituito. E Serginho? doveva entrare prima, DECISAMENTE PRIMA. Ecco, posso capire per gli altri, ma Serginho secondo me dovrebbe essere utilizzato molto più spesso, ha un potenziale offensivo enorme da sfruttare sulla fascia ma spesso e volentieri ci intestardiamo a voler sfondare al centro. Queste cose proprio non le concepisco.

E Sheva ha solo da riprovarci a sbagliare un altro gol come ieri!! Lo avrei preso a schiaffi! :mad:

Però abbiamo vinto. punto :)

Reaction score
0
Fav. Players
Marco Van Basten
Ah, Gattuso è SEMPRE da 8, come il suo numero di maglia! :cool: Quando finalmente segnerà a San Siro il gol che merita verrà giù lo stadio!

Moka78

Beginner
Reaction score
0
D'accordo su tutti i fronti: la partita è stata bella (bellissimo lo striscione x Deme da parte dei tifosi) e, al di là del gol annullato, la Lazio ha fatto praticamente solo quel tiro in porta di veramente pericoloso, nel secondo tempo, sopratutto, ha sofferto molto.
Seedorf è stato un fantasma, si è visto davvero pochissimo :head:
Rino è sempre + grande: quando ho visto quel tiro meraviglioso (di sinistro, poi, che non è il suo piede) uscire di poco, abbiamo urlato un NOOO!!! che ha fatto sussultare + di un vicino. Quando segnerà non verrà solo giù San Siro, ma anche il mio palazzo *_*

unrossonero

vüsa minga!
Reaction score
0
swan, scusa ma hai visto le recenti prestazioni di serginho? ... è almeno un anno e mezzo che è soltanto un *potenziale offensivo* e la cosa mi fa incazzare parecchio perché prima era straordinario ... ora è a mala pena irritante: molle, inconsistente, si perde in giochetti dove non dovrebbe (3/4 nostra), soprattutto l'ultima volta che ha fatto un cross dal fondo era in bayern-milan di un anno fa :o :mad:

e non tiriamo fuori la storia che gioca poco come per rivaldo ... ancelotti li vede tutti i giorni: se non li fa giocare ci sarà un motivo e basta il poco che li fa giocare per capirlo :D

mellanie

Milan Veteran
Reaction score
0
Fav. Players
Sandro Nesta
Primi 15 minuti spregevoli... NON mi sono accorta che Gattuso era in campo, avevo già deciso di far detrarre dallo stipendio di Sando le partite contro la Lazio, ero nel panico sul divano co' quella lazialaccia de mì nonna a gufà de fianco e il pupo/a che si rotolava nella pancia...

Poi, è sceso in campo il Milan, ho riconosciuto il Grande Rino che ormai non lotta solo ma fa vedere grandi giocate e che migliora minuto dopo minuto... l'elegante Sando che esce dall'area a testa alta come Beckenbauer (n.d.r. questa se la poteva pure risparmià il cronista di Sky - andava benissimo "come BARESI")... il gioiellino Kakà che NON sbaglia mai una verticalizzazione...

E' verissimo... il goal della Lazie era buono e certi sbagli NON andrebbero commessi (né dal guardalinee - né dai ns difensori)... MA hanno avuto 50 minuti per pareggiare e/o vincere e NON ci hanno MAI SPAVENTATO!!!

Quindi siamo al passo con la Juve che ruba (come sempre) molto più di noi e NON vedo perché i ns casi da moviola siano FATTI DI STATO ed i loro non li caghi nessuno!!! :mad:

Su Serginho non dico niente... per il mom non ho un'opinione precisa, ma lui ha tutta la mia simpatia (soprattutto per le prestazioni dei derby passati)... a proposito di brasiliani invece NON aprezzo affatto le coperture di CAFU (e pure Sandro un paio di volte lo ha cazziato!...)

La mia idea (come per Rivaldo) resta coerente:
basta co' sti pensionati ex campioni solo perché NUN costano un Euro!!!

Pancarone fa eccezione!!! è troppo bbravo!!! :)

unrossonero

vüsa minga!
Reaction score
0
'sta storia del gol annullato mi sta facendo incazzare:
- i laziali si sono già dimenticati del gol in fuorigioco (quello sì) con cui hanno scippato il doria,
- la juve è inarrivabile

la lazio era partita bene ... quasi sicuramente il vantaggio avrebbe giovato al suo gioco; capita! in realtà però ha smesso di giocare dopo il 25' e - incluso il gol fantasma - ha avuto 3 occasioni; noi ne abbiamo avute almeno 10 :o

Claudia

Milan Veteran
Reaction score
0
Fav. Players
Maldini, Inzaghi, Nesta, Gattuso, Kaka, Rui Costa, Totti
Ciao Ragazzi ;)

Dunque...partita non entusiasmante, non ho visto cose spettacolari nè da parte nostra nè da parte loro! Il gol dei laziali era regolarissimo, ma come già detto, capita! è capitato ai laziali , domani capiterà a noi! purtroppo è così! gli errori nel calcio ci sn e ci saranno sempre.

Buona Lazio inizialmente mi è piaciuta molto. il gol annullato a stankovic avrebbe cambiato la partita, è vero (se fosse successo al Milan sicuramente mi sarei lamentata anche io).. ma forse ci si è già dimenticati che alla seconda giornata in casa della samp hanno vinto grazie ad un gol in netto fuorigioco di simone inzaghi..? o che alla prima giornata contro il lecce la loroa seconda rete era anch'essa in fuorigioco? gli errori arbitrali a volte ti favoriscono e a volte ti penalizzano.. solo ci vorrebbe il buon senso di non lasciarsi andare in frasi stile inter (tipo "questo calcio inizia a farmi schifo") e poi stare zitti e gioire quando gli episodi vanno a tuo favore...Noi abbiamo giocato una partita piu' che discreta, e la vittoria ci sta proprio tutta. Il gol annullato è il solito alibi di chi perde. E' piu' facile lamentarsi e piangere che provare a spiegare perche' la Lazio non sia neppure lontana parente della squadra ammirata a San Siro la scorsa stagione, che l'unico schema offensivo fossero le palle da fermo di Mihajlovic, che Lopez in questo avvio di stagione è solo fumo e niente arrosto, e che la Lazio non abbia creato uno straccio di occasione, tranne quella regalata da noi. Poi a tutti quelli che gridano alla partita falsata vorrei chiedere dov'erano quando Simone Inzaghi a Genova ha segnato in fuorigioco l'1-0 dopo 5 minuti (non cambia la partita quello?), e quando lo stesso Simone Inzaghi si è platealmente tuffato in area con lo Sparta Praga in Champions.

V abè cmq della Lazio mi ha impressionato Stam...ammazza ma quanto forte è???!! complimenti davvero!!

Immensi Ale e Paolo, benissimo Rino e Pirlo! :)

cioa ciao

Milanina

Starting Eleven
Reaction score
0
mellanie said:
e il pupo/a che si rotolava nella pancia...

Mi fa impressione sta cosa.. :eek:

Cmq abbiamo dominato per la maggior parte della partita, come ha detto giustamente Moka78 Dida è stato praticamente disoccupato! Il goal ammetto che era regolare, non c'era fuori gioco ne di quel figone di Corradi ne di Stankovic. Anche a noi sabato ci hanno annullato un goal regolarissimo per un fuori gioco inesistente che ci avrebbe permesso di andare in vantaggio.. ma non abbiamo mica fatto tutta sta storia!!! :tongue:

Reaction score
0
Fav. Players
Marco Van Basten
certo che le ho viste: gli ultimi 15 minuti scarsi a risultato già acquisito! E quando ha giocato di più i compagni lo ignoravano totalmente quando aveva praterie a disposizione sulla sinistra.

e cmq lo sappiamo tutti che Sergio rende al 100% col 4-4-2, in certe partite difficili lo si potrebbe anche adottare, uno come Serginho non ce l'hanno in molti e dato che mi avete fatto notare che non è pù un giovincello io vi faccio notare che adesso siamo ancora in tempo a sfruttarlo. :devil: :devil: :devil:

unrossonero

vüsa minga!
Reaction score
0
The SWAN of Utrecht said:
io vi faccio notare che adesso siamo ancora in tempo a sfruttarlo. :devil: :devil: :devil:

allora io, a mia volta, ti faccio notare che:
-se gioca solo 10 minuti è perchè, evidentemente per quello che fa in allenamento, di più è meglio di no (o vogliamo pensare che ancelotti sia un pirla?);
-se i compagni cattivoni non lo cagano è perchè non fa il movimento giusto come faceva prima (se hai giocato a calcio non ci vuole molto ad accorgersene), e non lo fa perché non riesce più a saltare l'uomo in velocità, non ha più brillantezza e allora si nasconde (è un classico);
-giocare con il 4-4-2 adesso significa togliersi la velocità di kakà dietro le punte nelle ripartenze ... non dico che non si possa cambiare ogni tanto, ma - alla luce dei risultati - non mi pare il caso di sacrificare kakà per l'evanescente serginho di adesso

unrossonero

vüsa minga!
Reaction score
0
mellanie said:
a proposito di brasiliani invece NON aprezzo affatto le coperture di CAFU (e pure Sandro un paio di volte lo ha cazziato!...)Pancarone fa eccezione!!! è troppo bbravo!!! :)

100% d'accordo ... pippo pancaro poi è stata davvero una piacevole sorpresa :devil2:

Moka78

Beginner
Reaction score
0
The SWAN of Utrecht said:
E Sheva ha solo da riprovarci a sbagliare un altro gol come ieri!! Lo avrei preso a schiaffi! :mad:
è solo una mia impressione o sia questa domenica, che nel derby abbiamo avuto tantissime occasioni, tutte sbagliate x un pelo? :conf: non dico che ogni tiro in porta debba essere un gol, ma in queste due partite ho notato un po' troppa imprecisione lì davanti...

Milanina

Starting Eleven
Reaction score
0
Serginho è un giocatore da 15 min non da tutta la partita :head:
Negli ultimi periodi si accentrava troppo invece di stare sulla fascia e quindi non serviva praticamente niente lì! :rolleyes:

Già abbiamo sprecato troppe occasioni in attacco con cui avremmo potuto chiudere in anticipo le partite...

mellanie

Milan Veteran
Reaction score
0
Fav. Players
Sandro Nesta
unrossonero said:
mellanie said:
a proposito di brasiliani invece NON aprezzo affatto le coperture di CAFU (e pure Sandro un paio di volte lo ha cazziato!...)Pancarone fa eccezione!!! è troppo bbravo!!! :)

100% d'accordo ... pippo pancaro poi è stata davvero una piacevole sorpresa :devil2:

e poi al derby non ha giocato... in genere all'Inter gli segna!!! :D
Verificheremo al ritorno... :D :D

mellanie

Milan Veteran
Reaction score
0
Fav. Players
Sandro Nesta
Milanina said:
mellanie said:
e il pupo/a che si rotolava nella pancia...

Mi fa impressione sta cosa.. :eek:

No dai... fino ad ora è l'aspetto più "carino" della gravidanza!!!
Da quando ha cominciato a muoversi mi sembra tutto più VERO ;)

mellanie

Milan Veteran
Reaction score
0
Fav. Players
Sandro Nesta
Ma com'è che sei così
diablotin.gif
'sti giorni???

Reaction score
0
Fav. Players
Marco Van Basten
Io non dico di cambiare assetto alla squadra per Serginho. Ma quando ha giocato ho notato che di movimento senza palla lo faceva e lo faceva bene e che in dribbling, pur non essendo ai livelli migliori, il passo è rimasto quello.
Il 4-4-2 non lo abbiamo usato mai fino ad ora in questa stagione (correggetemi se sbaglio) e obbiettivamente visti i risultati non ne abbiamo avuto bisogno, però lo terrei sempre presente coma valida alternativa in quanto il modulo attuale a mio avviso si basa troppo sulla luna dei singoli in fase offensiva. Finchè gira io sono il primo ad essere contento ma la stagione scorsa c'è stato un periodo in cui ne abbiamo risentito e col senno di poi dico che forse qualche cambiamento avrebbe giovato.

Daccordo che Ancelotti lo vede tutti i giorni e che magari gli fa giocare qualche inutile scampolo di partita solo per tenergli su il morale però a me tutto ciò scazza parecchio, forse perchè le ali sono sempre state le mie preferite.

unrossonero

vüsa minga!
Reaction score
0
ah, grande swan che mi segui: finalmente un po' di dibattito :) ... e mi ci butto a capo fitto ;) ... ti butto là un po' di considerazioni in ordine sparso:

-ripeto, è da tanto, almeno da dopo l'infortunio col piacenza (mi pare :conf: ) della scorsa stagione che vedo sergio fuori fase ... per me i movimenti giusti sono quelli che faceva prima, ora va tardi negli spazi (giusto per dire 'ci sono andato' ma il passaggio non può arrivare più) e tende ad accentrarsi ovviamente perchè questo gli offre un appoggio più facile e meno fatica ... poi è una questione di opinioni, per l'amor del cielo;
-abbiamo provato il 4-4-2 per esempio a vigo ... ma chiedere a kakà di fare il laterale di destra si è rivelato controproducente ... visto il risultato di gioco e quello che sa fare - almeno adesso - se parte dietro le punte;
-in ogni caso, una partita non fa testo, vedrai che torneremo a giocare anche così (ancelotti è *figlio* di sacchi ... il 4-4-2 ce l'hanno nel sangue);
-alla fine dei conti il risultato, anzi il gioco dipende sempre dai singoli, se nel 4-4-2 non hai le ali e/o i due laterali non fanno il movimento giusto per saltare il difensore di fascia ... viene fuori "celta-milan";
-per me nella rosa attuale gli unici che sanno fare l'ala sono sergio e sheva ... cafu è ancora da valutare (nel milan, non per il passato) ... figurati un po' ... e non ho capito perché non abbiamo investito in quel ruolo da anni (bisogna tornare a donadoni prima maniera per vedere qualcosa 'da milan');
-concordo sull'appeal delle ali, per l'efficacia e per lo spettacolo

unrossonero

vüsa minga!
Reaction score
0
mi rendo conto di essere ormai o.t. ... è giusto la continuazione del discorso: ieri sera serginho ha giocato 30' circa: due discese e 1/2 cross ... poi c'è venuto maldini a 35 anni a fare la spola con pippone sulla fascia :o :mad:

Reaction score
0
Fav. Players
Marco Van Basten
Il secondo tempo non l'ho visto :tongue:

unrossonero mi sta mettendo in difficoltà :devil2:

dando atto che Sergio non è in forma (ma se vogliamo, CHI era in palla ieri sera??), rispondo che forse l'uomo che ci manca di più in questo periodo è Kaladze. Con lui sulla destra e Cafù, che bene o male se la cava per ora, riconvertito ad ala qualche "movimento" in più potremmo vederlo.
però qui risalta fuori il problema che alcuni di noi(sinceramente nn mi ricordo se io ero nel gruppo) hanno evidenziato questa estate: ci mancano le ali. Abbiamo Sergio a sinistra ed è arrivato Cafù a destra. Pochi e incostanti.

Shakira

Starting Eleven
Reaction score
0
Raga..... Lo sapete che sono andata all'aeroporto per vedere i giocatori della Lazio?!?!
Datemi pure della traditrice..... :tongue: :tongue:

unrossonero

vüsa minga!
Reaction score
0
alessandra, stai iniziando a preoccuparmi: mi chiedo se tradisci il milan con la lazio o viceversa :conf:

Moka78

Beginner
Reaction score
0
Se è solo x vedere i giocatori ci può anche stare. Si dice che anche l'occhio vuole la sua parte. Basta non avere tentennamenti su che squadra tifare al prossimo Lazio-Milan :tongue:

Reaction score
0
Fav. Players
Marco Van Basten
Primo blu eh Shaki? starò attento sabato sera, magari riesco a intravedere una maglietta biancoceleste... :rolleyes:

;)

Schedule