Io difendo Dida
Interviene il presidente del Milan Silvio Berlusconi. In una intervista concessa al sito ufficiale ACMilan.com, il numero uno rossonero affronta personalmente tutti i temi di strettissima attualità.
Parla Silvio Berlusconi. Nel giovedì pre-Empoli, il presidente del Milan parte dall'argomento Dida: "Sono rimasto esterrefatto dal titolo della Gazzetta dello Sport, 'Berlusconi toglie la fiducia a Dida'. E' esattamente il contrario. Alla fine di Milan-Bayern, avendo visto con attenzione la partita e avendo visto a più riprese il replay dei gol che abbiamo fatto e che abbiamo subito, ho difeso Dida in maniera assoluta. E' assurdo dare luogo a questa disinformazione. Ad alcuni amici ho detto esattamente il contrario di quello che mi viene attribuito. Smentisco in maniera assoluta. E' falso sostenere che io abbia attaccato Dida, semmai l'ho difeso, con forza e convinzione. Non cambierei Dida con nessun altro portiere. Devo però riferirmi non solo alla Gazzetta dello Sport, ma anche ad altri quotidiani che oggi scrivono di giocatori sul piede di partenza come Seedorf, Inzaghi, Ambrosini, Jankulovski, Ricardo Oliveira e Brocchi. La verità è che sono tutti confermatissimi".
Presidente, cosa si aspetta dalla partita di ritorno?
"Dobbiamo andare a Monaco per vincere, per fare una partita da Milan. Non abbiamo Gilardino per squalifica, non abbiamo Ronie per il regolamento della Champions League, ma abbiamo Inzaghi e Ricardo Oliveira, abbiamo il nostro grande Pippo e un nazionale brasiliano che fa regolarmente grandi cose in allenamento. Dobbiamo andare a fare una partita da squadra padrona del campo e padrona del gioco. Abbiamo dimostrato di saper giocare bene nella partita di andata e dobbiamo cercare di superare nella partita di ritorno la loro difesa che è statica e perforabile".
Le resta il rammarico per la fine della partita d'andata?
"Quello che sostengo è che una squadra come il Milan, e l'avevo detto ai giocatori di recente in occasione di un pranzo a Roma, negli ultimi dieci minuti deve nascondere la palla. Non è ammissibile subire gol in una situazione di gioco in cui la palla è fra le mani del nostro portiere e tocca a noi giocarla. In quei caso dobbiamo passare il pallone lateralmente, dobbiamo evitare i dribbling, i lanci lunghi, tutte quelle situazioni che possono consentire all'avversario di recuperare palla. Quando facevo l'allenatore, nel finale di partita, facevo toccare dai miei giocatori il pallone anche 17 volte quando eravamo in vantaggio. L'avversario deve essere costretto a commettere fallo per provare a recuperare il pallone. E' importantissimo che i nostri giocatori lo ricordino e lo tengano presente".
http://www.acmilan.com/NewsDetail.aspx?idNews=43848
Berlusconi denies that he has lost confidence in Dida... in contrary... he still have faith in Dida & claimed he would not exchange him for any other GK...
he also move to defend other players that are rumoured to leave the club & confirmed that they are here to stay... players in question are Seedorf... Inzaghi... Ambrosini... Jankulovski... Oliveira & Brocchi...
he went on to talk about the 2nd leg clash with Bayern Munich... and that he believes even without Gilardino... Milan still can depend on Inzaghi & Oliveria...